Un ex partecipante del Grande Fratello compie il passaggio da Mediaset a Mamma Rai: i fan sono increduli, era il suo sogno nel cassetto.
Una volta inseriti nel contesto televisivo, i personaggi pubblici tendono ad instaurare rapporti lavorativi e contatti necessari per favorire la loro ascesa mediatica e professionale. In questo risiede il motore dell’intero sistema dello show business nazionale.
Il passaggio da un’azienda di produzione all’altra – per quando burocraticamente complicata per i volti storici – diviene necessaria per i giovani talenti, le cui volontà si riassumono nella propria realizzazione come potenziali vip. A questo proposito, sembra che un ex partecipante del Grande Fratello sia pronto ad approdare negli studi televisivi della Rai.
Dal Grande Fratello alla Rai, ecco di chi si tratta
I suoi piani erano altri, tuttavia il richiamo del successo mediatico ebbe la meglio. Vittorio Menozzi deve la sua notorietà al Grande Fratello, benché in origini il format condotto da Alfonso Signorini non fosse la sua prima scelta. L’ex concorrente ha raccontato di aver tentato di accedere ad Amici: inviò qualche videoclip con delle canzoni e venne ricontattato dai collaboratori di Maria De Filippi. Contemporaneamente ai casting, la redazione del Grande Fratello gli scrisse su Instagram per invitarlo a fare un provino. Furono i suoi amici a convincerlo ad accettare, in modo da poter vivere un’esperienza televisiva capace di fungere da trampolino di lancio.
Rimane il fatto che Vittorio Menozzi intendesse – almeno inizialmente – conquistare notorietà grazie alle sue doti canore, più che al bell’aspetto e alle dinamiche interne di Cinecittà. Un sogno, questo, che il vippone non sembra deciso ad abbandonare. Per quanto la partecipazione ad Amici, almeno per il momento, sia fuori discussione – Maria non ama donare i suoi banchi a figure inserite “stabilmente” nel sistema dello show business – l’ex gieffino vorrebbe puntare su un altro reality show. La sua eventuale partecipazione implicherebbe un passaggio dall’impero di Berlusconi alla sempre più vuota Mamma Rai. Parliamo infatti di Tale e Quale Show.
Vittorio Menozzi ha ammesso che gli piacerebbe partecipare al format condotto da Carlo Conti, in modo da esprimere finalmente le sue qualità e peculiarità artistiche. Per il momento l’indiscrezione circa il suo eventuale coinvolgimento nel cast non ha ricevuto feedback dai vertici Rai. Nulla vieta tuttavia al vippone di provarci fino allo sfinimento. Al contempo ha sostenuto di non aver intenzione di partecipare a ulteriori fac-simili del Grande Fratello – come, ad esempio, L’Isola dei Famosi.