Eleonora Daniele si è aperta in un’amara confessione, dopo aver affrontato una grande sofferenza. Ecco quello che è riuscita ad imparare.
Una delle donne che ha dimostrato professionalità, talento e competenza fuori da comune è proprio lei, la splendida Eleonora Daniele. Nel corso della sua carriera, infatti, è riuscita a farsi strada nel mondo della conduzione ottenendo un buonissimo indice di share per quanto riguarda la trasmissione di punta Storie Italiane, venendo apprezzata da milioni di spettatori e spettatrici. Negli anni, però, la presentatrice ha vissuto grandi sofferenze che l’hanno portata a cambiare: ecco cosa le è successo.
I primi passi nel mondo dello spettacolo per Eleonora Daniele sono avvenuti grazie al ruolo di figurante all’interno dello show La sai l’ultima. La vera svolta nella sua carriera è arrivata nel 2003, quando viene scelta come concorrente del famoso programma tv Grande Fratello, dove rimane per dieci puntate venendo eliminata con il 44% dei voti.
Affascinata dallo show business, comincia a muoversi sul piano attoriale interpretando diversi personaggi in alcune fiction televisive come Un posto al sole, La squadra, Diritto di Difesa, Carabinieri e moltissime altre, fino ad avere l’opportunità di condurre il programma Uno mattina Estate, al timone del quale rimarrà esattamente dal 2004 fino al 2011.
Circa la vita privata, invece, è sempre stata molto riservata ma si sa che il suo compagno è Giulio Tassoni, con il quale successivamente è convolata a nozze e ha creato una splendida famiglia. I due si sono conosciuti durante una serata al Piper e la donna, in una lunga intervista, ha ricordato il momento dei preparativi per il loro matrimonio: “Quando ho provato l’abito la lacrimuccia mi è scesa”.
Eleonora Daniele, il grande dolore e la rinascita: “Mi ha insegnato a ricominciare”
Nonostante siamo abituati ad un’immagine di Eleonora Daniele forte, determinata, ambiziosa e molto seria e professionale, dietro la sua corazza si nasconde un dolore davvero forte che non ha ma superato: si tratta della scomparsa di Luigi, suo fratello, a cui era particolarmente legata. Recentemente ha voluto fare una confessione intima che ha lasciato tutti senza fiato.
Il dolore per la morte di suo fratello è stato lacerante e l’ha cambiata per sempre. In un’intervista rilasciata al settimanale Gente, la donna ha rivelato che a spingerla a superare il lutto è stata sua figlia Carlotta. Nello specifico, ha confessato: “Stare accanto a mia figlia mi ha aiutato a recuperare la bellezza dell’osservare i dettagli, del sorprendermi e godere delle piccole cose”.
E ancora: “Quando è mancato mio fratello il dolore è stato immenso. Avevo perso energia, stimoli, a lungo mi ero ritratta in me stessa. Lavoravo moltissimo per non pensare”. Ha poi aggiunto: “La ferita è ancora aperta. Se non fosse arrivata mia figlia non so se sarei riuscita a superare quel lutto. Carlotta mi ha insegnato a ricominciare. Con lei è come se fossi rinata”.