Eleonora Daniele parla del lutto che ha cambiato per sempre la sua vita: ecco cosa è successo alla conduttrice.
Una delle donne che con la sua grandissima professionalità, il suo talento e la sua competenza dal punto di vista giornalistico ha cambiato il mondo dello spettacolo in tutto e per tutto è proprio lei, la bellissima Eleonora Daniele. Nel corso della sua carriera, ha condotto diversi programmi di successo, tra cui uno i particolare, Storie Italiane, ottenendo una buonissima percentuale di share. Purtroppo, dietro il suo sorriso si nasconde un dramma difficile da dimenticare: andiamo ad approfondirlo insieme nel corso di questo articolo.
Il successo per Eleonora Daniele è arrivato grazie al ruolo di figurante nella famosa trasmissione La Sai L’Ultima. Successivamente si è fatta conoscere nel reality più spiato d’Italia, il Grande Fratello, nel 2003, venendo eliminata con il 44% dei voti nel corso della decima puntata.
La passione di Eleonora, però, è sempre stata quella del giornalismo. Tanto che, dopo essersi laureata in Scienze della Comunicazione, si iscrive all’Ordine dei Giornalisti fino a diventare professionista nel 2016. Oltre alla passione per il mondo dell’editoria, ha dedicato parte della sua carriera alla recitazione e si è fatta conoscere in diverse fiction di successo come Un posto al sole, Diritto di difesa, Carabinieri e La squadra.
Il suo esordio alla conduzione, invece, è avvenuto grazie al programma Uno Mattina, che ha presentato dal 2004 al 2011. Visto il suo il talento, Eleonora Daniele è riuscita a trasmettere al pubblico la sua competenza nel famosissimo programma Storie Italiane, divenuto in seguito anche un libro scritto proprio dalla stessa giornalista.
Eleonora Daniele, il lutto che l’ha distrutta: “Tanta sofferenza”
Nonostante Eleonora Daniele sia una grandissima professionista dal punto di vista editoriale e della conduzione, dietro la sua tranquillità, la sua umiltà e il suo talento si nasconde un dolore che mai nessuno potrà colmare, malgrado sia passato diverso tempo: stiamo parlando della scomparsa di uno dei pilastri della sua vita, ossia il fratello Luigi, deceduto per via dell’autismo.
In un’intervista rilasciata a Domenica In, la donna ha voluto parlare della sua morte all’età di 44 anni, nel 2015. Il fratello, come anticipato, soffriva di autismo e a soli 20 anni era stato inserito in un istituto poiché stava diventando aggressivo.
La conduttrice ha spiegato: “Per lui quell’istituto era diventata la sua casa, i suoi amici, le persone che lui conosceva. A volte pensiamo di poter decidere per le persone che noi amiamo – sono state le sue parole – , invece l’amore è anche libertà, lasciare lo spazio agli altri, a chiunque, di poter decidere di esistere nella propria indipendenza, nella propria dignità”. E ancora: “Luigi aveva trovato lì dentro il suo mondo, da cui non sarebbe stato giusto strapparlo”.
Il volto di Storie Italiane ha confessato di aver saputo della morte di suo fratello mentre era a Roma per lavoro: “Mi ha chiamato alle 7 mia sorella, dicendo che lui era morto improvvisamente. Io ho urlato, non mi davo pace, spiegazione, di questa cosa. Pensavo fosse un incubo, invece era tutto vero. Mi ricordo tanta sofferenza”.