Effetto oleoso sul viso, qualcuno ha scoperto come dirgli addio: la soluzione che ti salva dal sudore

Scopri come avere un viso perfetto e senza effetto ludico grazie ad un rimedio davvero semplice da mettere in pratica.

Chi ha a cuore la cura della propria pelle e dell’aspetto della stessa, sa bene come in estate riuscire a mantenere un effetto perfetto sia decisamente più difficile. Sopratutto per la zona del viso che, anche con i trucchi più sofisticati, tende spesso a diventare lucida e ad apparire quasi oleosa.

Come dire addio all'effetto lucido sul viso
La soluzione contro l’effetto oleoso sul viso esiste: ecco come dirgli addio una volta per tutte (Ladradibiciclette.it)

Fenomeno che non è sempre piacevole da vedere (oltre ad essere fastidioso da provare) e che può rovinare le foto che si scattano per mantenere un bel ricordo. Come fare, allora? Per fortuna esiste una soluzione davvero semplice, che si può portare con sé quando si esce di casa e che in pochi istanti fa tornare la pelle come nuova. Scopriamo di cosa si tratta e come usarla tutte le volte che serve.

Pelle del viso lucida? Ecco il rimedio da portare sempre con sé

Se anche tu ti sei trovata a combattere con la pelle lucida in estate, probabilmente hai una cute che tende al grasso o che suda facilmente al primo calore. In ogni caso, l’effetto oleoso che si crea è sempre spiacevole. E l’unica cosa che si desidera è rimediare al più presto al problema. A tal proposito, esiste una soluzione davvero semplice che consiste nel fare uso delle cosiddette salviette opacizzanti. Esse vengono vendute in confezioni piccole e sono, quindi, facili da portare con sé. Se tamponate sul volto, queste ne assorbono il sebo in eccesso e, se serve, anche il sudore.

Cosa sono le salviette opacizzanti
Le salviette opacizzanti sono un’ottima arma segreta contro il caldo (Ladradibiciclette.it)

Utilissime sia per la zona T che per qualsiasi altra parte del viso, le salviette sono solitamente adatte a qualsiasi tipologia di cute grazie alla composizione a base di ingredienti delicati. Inoltre, se ne possono trovare in giro di ogni tipo. Quelle al tè verde, ad esempio, sono tra le altre cose antinfiammatorie, rendendo la pelle più sana ad ogni applicazione. Quelle al bambù, invece, sono altamente purificanti e in grado di assorbire al meglio il sebo prodotto dalle cuti più grasse.

Per ogni esigenza esiste, dunque, una salvietta apposita e tutto con confezioni pratiche che potrai portare sempre con te e che all’occorrenza si riveleranno più utili che mai. Usandole, infatti, non avrai più la pelle fastidiosamente appiccicosa, dirai per sempre addio all’effetto lucido nelle foto e potrai sentirti a tuo agio e, inutile dirlo, più bella che mai.

Gestione cookie