Ecco finalmente un ammorbidente che profuma bucato e lavatrice per giorni: incredibile quante volte l’hai avuto a portata di mano senza usarlo

Vuoi risparmiare sul bucato ed utilizzare qualcosa di completamente green? Ecco la soluzione che cercavi per l’ammorbidente.

I panni che profumano di pulito sono sempre qualcosa di piacevole ma comprare tutti i detersivi necessari ha un costo che influisce, ed anche di molto, sul budget familiare. Ma ci sono alcune soluzioni molto interessanti che possiamo trovare.

Come realizzare un ammorbidente in casa
Ecco finalmente un ammorbidente che profuma bucato e lavatrice per giorni: incredibile quante volte l’hai avuto a portata di mano senza usarlo-Ladradibiciclette.it

Oggi, infatti, ti vogliamo svelare come realizzare un super ammorbidente fai da te. Ecco tutti i passaggi e quello che ti occorre. Quasi sicuramente hai già tutto in casa. Iniziamo.

Ammorbidente economico e super profumato? Assolutamente si

Avere dei panni morbidi e profumati è il sogno di tutti. Cerchiamo sempre mille combinazioni possibili per fare in modo che questo accada. In commercio, lo sappiamo bene, ci sono prodotti per tutte le esigenze e con le profumazioni più disparate.

Ma noi oggi ti vogliamo mostrare qualcosa che è anche eco-sostenibile e che puoi realizzare in casa. E’ davvero facilissimo e super economico. Rispetto poi ad un ammorbidente industriale il suo impatto sull’ambiente è nettamente inferiore.

Ammorbidente fai da te ricetta
Ecco gli ingredienti per un ammorbidente perfetto-Ladradibiciclette.it

Ci basteranno pochissimo ingredienti che abbiamo già in casa ed i panni avranno un profumo di pulito per giorni. Ma vediamo meglio nel dettaglio. Ci serviranno:

  • 1 litro di acqua calda
  • 1 tazza e mezza di aceto bianco
  • 2 tazze di bicarbonato di sodio
  • Poche gocce di olio essenziale per profumare

Iniziamo subito prendendo un flacone di detersivo terminato. Uniamo quindi all’interno acqua calda, bicarbonato ed aceto. Se vogliamo essere più sicuri di non sporcare nulla utilizziamo un imbuto. Chiudiamo il tappo ed amalgamiamo per bene.

Uniamo l’olio essenziale che preferiamo ed agitiamo ancora. L’ammorbidente adesso è pronto per essere utilizzato. Ma ci sono alcuni olii che non possiamo utilizzare? Ovviamente no ma noi ti consigliamo quello al limone, ginepro o menta per avere un effetto super aromatico.

Ne bastano poi pochissime gocce per un flacone, parliamo di 5/6. E’ importante che sia puro al 100% ed ecologico. Puoi anche realizzare il tuo mix preferito. Magari provalo prima di metterlo all’interno del flacone. Ma quanto ammorbidente è giusto mettere in questo caso? Diciamo mezzo bicchiere per ogni lavatrice.

Scuotiamolo sempre prima di metterlo in lavatrice perché essendo un prodotto non industriale alcuni componenti potrebbero depositarsi sul fondo. Ovviamente, il nostro ammorbidente è perfetto anche se laviamo i capi a mano. Quindi non hai più scuse, realizzalo in casa per la gioia anche del portafoglio e rimarrai senza parole dall’odore dei tuoi panni.

Gestione cookie