È sempre carta bianca, Mauro Corona supera il limite: battuta osé a Bianca Berlinguer, ora rischia davvero

Continuano le botte e risposte esilaranti tra la conduttrice Bianca Berlinguer e Mauro Corona, anche su Rete Quattro.

La recente è degna di nota e Dago Spia non ha perso tempo a farla brillare sul suo portale. “La strana coppia”, formatasi professionalmente dal 2018, ha regalato al pubblico momenti ironici e a volte contrastanti come il celebre litigio che li separò per un certo periodo di tempo.

Mauro Corona battuta
La nuova battuta di Mauro Corona a Bianca Berlinguer non passa inosservata Ladradibiciclette.it

Bianca Berlinguer e Mauro Corona condividono un’amicizia di lunga data. La giornalista l’ha scelto come presenza fissa nell’anteprima del suo show, da poco emigrato da Rai Tre su Rete Quattro con “E’ sempre carta bianca” dove il noto alpinista scrittore esprime le sue opinioni sui fatti di cronaca che colpiscono il nostro paese, sulla politica e sull’attualità in generale.

La battuta di Mauro Corona su Bianca Berlinguer che fa arrossire

Com’è noto, il loro rapporto è stato segnato anche da momenti di tensione, come il celebre episodio in cui Corona esclamò “Stia zitta una buona volta, gallina” durante una diretta. “Fu un malinteso”, spiegò Corona in seguito. “Volevo chiedere scusa a un albergatore di Bagno Vignoni, ma lei la interpretò come una marchetta. Quella sera avevo bevuto. Penso di aver pagato per quell’errore” si legge su Il Messaggero.

Riguardo al compenso per le sue apparizioni, il Corriere della Sera ha riportato un cachet variabile tra i 500 e i 1500 euro a puntata. Corona ha commentato ironicamente: “Seee, 1.500 se li attaccano in quel posto! Non mi servono i soldi. Vado lì per dare voce a chi non ce l’ha. E anche un po’ per vanità, non lo nego”.

E' sempre carta bianca Mauro Corona
Mauro Corona è ospite fisso a E’ sempre carta bianca – (Instagram @esemprecartabianca) Ladradibiciclette.it

La presenza di Corona a Cartabianca è il pepe che serve per dare sprint al piatto e Bianca Berlinguer non ha nessuna intenzione di sostituirlo. Il loro modo di scherzare piace al pubblico anche perchéi due sono diversissimi e proprio per questo motivo le loro discussioni non passano mai inosservate.

Sono tante le battute che lo scalatore trentino ha lanciato dal suo collegamento da casa. Spesso sono riflessioni interessanti e anche in un certo senso poetiche, altre invece fanno esplodere di ilarità. Nella recente puntata una parola di troppo ha fatto sobbalzare gli telespettatori dalla sedia.

Increduli hanno assistito all’ennesimo siparietto che ha visto protagonisti la padrona di casa e il suo opinionista. “Ma lei cos’ha pensato la prima volta che ci siamo incontrati e mi ha visto?” Ha chiesto la Berlinguer a Corona. Quest’ultimo senza farsi troppo problemi, con la schiettezza che lo contraddistingue ha subito risposto: “Guardi Bianchina (come di solito chiama la giornalista n.d.r.) non è davvero il caso di dirlo qui.” Parole maliziose che lasciano una domanda: ci saranno dei provvedimenti? Siamo sicuri che tutti hanno capito lo spirito scherzoso e giocoso dei due cari amici e colleghi.

Impostazioni privacy