C’è una pista ciclabile in Italia che tutti gli amanti della bicicletta dovrebbero visitare. Ecco come fare per raggiungerla facilmente.
Le gite in bicicletta sono un’attività perfetta per trascorrere una divertente giornata in compagnia della famiglia o degli amici. È un modo per fare sport e per dedicarsi a qualcosa di alternativo. In Italia, ci sono molti percorsi disponibili. Ognuno di esso possiede caratteristiche diverse. Ce ne è uno, però, che non potrà sorprendere.
La sua bellezza, infatti, è in grado di generare grandi emozioni. È immerso completamente nella natura ed è dotato anche di una postazione per il noleggio delle biciclette. Non è difficile raggiungerla, basta solo seguire le indicazioni.
Una pista ciclabile mozzafiato: ecco come fare per raggiungerla
Le biciclette possono camminare sulla strada insieme agli veicoli. Devono rispettare il codice stradale e tenere in considerazione le caratteristiche del mezzo che stanno portando. Spesso, è scomodo muoversi in questo modo perché, a causa del traffico e della possibilità di imbattersi in situazioni sgradevole, è impossibile abbassare la guardia. Per fortuna, ci sono dei percorsi dedicati, in grado di far vivere esperienze ancora da scoprire. In Italia, negli ultimi anni, sono nate tante piste ciclabili. Ce ne è una, però, che non può assolutamente passare inosservata.
Si trova presso il Parco Costiero della Riviera dei Fiori, in Liguria. Ha una lunghezza di 28 km e offre degli scenari davvero incredibile. Non è necessario avere un mezzo proprio perché esiste una postazione apposita per noleggiare la bicicletta. Si può partire da Imperia, tra Borgo San Moro e Galeazza San Lorenzo al Mare, dove è stato costruito un tratto nuovo, che ha contribuito a prolungare il percorso.
Il panorama è caratteristico per via della presenza del mare. Di particolare impatto è il tratto di San Lorenzo al Mare che presenta le case colorate dei pescatori locali. A questo punto, si può prendere la galleria fino agli Aregai di Cipressa e, successivamente, spostarsi verso Santo Stefano al Mare. Le altre tappe comprendono Riva Ligure, Arma di Taglia e Sanremo. La pista si concludere a Ospedaletti.
Ogni zona, con le sue eventuali deviazioni, offre uno sguardo dettagliato. Ci sono piazzole panoramiche, borghetti e chiese. Prima di partire, si consiglia di studiare l’intero itinerario in modo da non trascurare nulla. Adulti e bambini resteranno affascinati da tutte queste bellezze. Il mare e le montagne regaleranno benessere e gioia ai visitatori. La pista ciclabile è percorribile in un solo giorno.