È in Italia la meta perfetta per un’estate indimenticabile: altro che Grecia e Ibiza

Siete alla ricerca di una meta perfetta per un’estate indimenticabile? Lasciate perdere la Grecia o Ibiza: è in Italia quella da visitare

Ma chi lo ha detto che per vivere vacanze da sogno è necessario andare in luoghi esotici e lontani? In Italia ci sono delle mete a dir poco paradisiache, che nulla hanno da invidiare ad altre parti del mondo. Il Bel Paese presenta infatti delle oasi naturali in cui è possibile fare esperienze che resteranno impresse nella memoria, dei veri e propri paradisi naturali in cui l’azzurro del mare si fonde con quello del cielo.

mete ideali per vacanze in Italia
Per un’estate indimenticabile scegli l’Italia, qui c’è il paradiso! – ladradibiciclette.it

Spiagge bianche e clima mite, queste mete sono il posto perfetto per trascorrere un’estate indimenticabile. Se siete dunque alla ricerca di un posto nel quale poter perdervi con la vostra dolce metà o nel quale trascorrere dei momenti di spensieratezza in famiglia, lasciate perdere la Grecia o Ibiza!

È qui che dovete restare. In Italia c’è infatti una spiaggia in cui sassolini sono tondi, bianchi e rosa, l’acqua è cristallina e il suo panorama arriva dritto al cuore per le variegate tonalità di blu, verde smeraldo e azzurro. Un grande scoglio funge da pontile, la cala è accessibile infatti via mare con barche private o con servizi disposti dai porti. Intorno presenta tante grotte e, all’interno c’è una spiaggia suggestiva e bellissima. È possibile fare delle escursioni da togliere il fiato, il panorama è infatti incontaminato e, i colori accesi del mare e della spiaggia sono incantevoli. Siete curiosi di scoprire dove si trova?

Altro che Grecia o Ibiza, in Italia c’è la meta perfetta per un’estate da sogno

Si tratta di Cala Mariolu, una perla del Golfo di Orosei, nella costa centro-orientale della Sardegna. Una caletta la cui caratteristica sono i sassolini bianchi e rosa che sembrano somigliare a dei piccoli fiocchi di neve. Si può raggiungere la caletta con mezzi privati o con barche che partono dal porto. Il periodo migliore in cui poterla visitare è inizio giugno, poiché nei mesi a seguire c’è un affluenza molto alta. Infatti in alta stagione è necessaria la previa prenotazione per raggiungere la caletta, da effettuare on-line.

cala mariolù meta perfetta vacanze in Italia
Altro che Grecia e Ibiza, Cala Mariolù è la meta perfetta per la tua estate – ladradibiciclette.it

Insomma, si tratta di un vero e proprio paradiso in terra, un posto incontaminato in cui sarà possibile godere del mare turchese e dei ciottoli chiarissimi. Un posto incantevole che sembra un dipinto. Siete ancora sicuri che le mete più belle del mondo si trovino al di fuori dei confini nazionali? Questa caletta è la prova tangibile che nel Bel Paese esistono delle oasi naturali dalla bellezza mozzafiato.

Impostazioni privacy