Donatella Rettore, dalla perdita del figlio alla grave malattia: drammatico racconto della cantante

La celebre cantante si è aperta in un racconto a dir poco drammatico: le parole di Donatella Rettore hanno commosso tutti.

Una delle cantanti che hanno dato un serio contributo alla musica italiana portando valore, competenza e professionalità sul palco è proprio lei, la fantastica Donatella Rettore. In molti, sin dal suo esordio, sono rimasti colpiti e folgorati dalla sua bellezza e dal suo look estroso che ha segnato un’epoca, quella degli anni Ottanta. Nonostante ciò, la donna ha dovuto affrontare una battaglia che l’ha segnata definitivamente: scopriamo insieme cosa le è accaduto.

Donatella Rettore racconta il suo dramma
Dal lutto alla lotta contro la malattia: Donatella Rettore si racconta a cuore aperto – ladradibiciclette.it

La musica e l’arte per Donatella sono sempre stati il motore della sua vita, tanto che a soli 14 anni fonda il suo primo complesso chiamato I Cobra, con il quale si esibisce nelle parrocchie insieme a Caterina Caselli guadagnando 500 lire a serata.

Pian piano, poi, per lei arriva la svolta: si esibisce ai concerti di Lucio Dalla e ottiene visibilità e successo grazie ad alcuni brani divenuti cult nel panorama musicale italiano. Tra questi ricordiamo Capelli sciolti, Maria Sole, 17 gennaio ’74, Sera, Splendido Splendente e Donatella.

Qualche tempo fa, l’artista ha ricordato la sua esperienza da vicina di casa di David Bowie quando era a Londra, lasciando tutti senza parole. Infatti, ha confessato: “Ogni mattina lo incrociavo dal panettiere sotto casa […] era schivo. Ma già dalla terza volta cominciò ad augurarmi una buona giornata”. E ancora: Un giorno mi sono fatta coraggio e gli ho detto ‘Sono una tua grande fan‘, e lui mi ha risposto ‘Lo so’ – ha raccontato -. Solo dopo molto tempo ha saputo che io ero una famosa cantante italiana” .

Donatella Rettore confessa il tragico retroscena: il dramma che le ha sconvolto la vita

Negli anni, Donatella ha mostrato al suo amatissimo pubblico una parte di lei forte, determinata e sempre professionale, rimanendo un punto di riferimento nell’immaginario collettivo italiano. Nonostante ciò, recentemente ha deciso di aprire il suo cuore con una confessione davvero sconvolgente.

Donatella Rettore svela un retroscena doloroso
La cantante si è raccontata parlando dei momenti più dolorosi che le hanno segnato la vita (Foto Ansa) – ladradibiciclette.it

Circa la vita sentimentale, la Rettore è legata ormai da anni a Claudio Rego e, purtroppo, ha affrontato il dramma di due aborti. Così ha deciso di non riprovarci più, proprio per questo motivo. Nel dettaglio, la cantante ha confessato ai microfoni di Domenica In: “Mio figlio oggi avrebbe 23 anni. Mi ero sottoposta a cure ormonali e mentre facevo Sanremo lo persi”.

“Stiamo insieme da 43 anni. Non ci è riuscito di fare un figlio per il semplice fatto che io sono talassemica e quando abbiamo sviscerato questa cosa abbiamo capito che era meglio non provarci in più” ha proseguito Donatella.

Malgrado la sua voglia di vivere, l’artista ha anche superato una lotta contro il tumore al seno e l’operazione chirurgica: “Mi hanno detto che non morirò…Almeno non subito, quella battaglia l’abbiamo vinta. Grazie al dottor Mora e al suo team, che non smetterò mai di ringraziare – sono state le sue parole al riguardo -. Non è stato facile” aveva scritto tempo fa sui social.

Impostazioni privacy