Don Matteo, arriva una notizia (veramente) inaspettata: c’entra la nuova stagione

Le ultime su Don Matteo, arriva una notizia inaspettata sulla nuova stagione. Tutti gli aggiornamenti da non perdere.

Don Matteo è una popolarissima serie televisiva italiana, prodotta e trasmessa da oltre vent’anni dalla Rai con protagonista l’attore Terence Hill che interpreta Don Matteo, sacerdote e investigatore sempre pronto a dare il suo contributo nei casi di omicidio e cronaca nera. L’ultima stagione, la tredicesima, è andata in onda nella primavera del 2022.

don matteo notizia inaspettata
Don Matteo, una notizia inaspettata sulla nuova stagione – Ladradibiciclette.it

Ora tra il pubblico c’è grande attesa per la prossima e quattordicesima stagione della serie tv, da tempo annunciata. Le ultime notizie che hanno iniziato a circolare già da qualche settimana riguardano proprio l’inizio della nuova stagione di Don Matteo.

Nella scorsa primavera erano iniziate le riprese della quattordicesima stagione di Don Matteo, con alcune foto dal set pubblicate sui social dagli attori. Ora, finalmente c’è la data definitiva sull’uscita di Don Matteo 14, una notizia non così inaspettata ma finalmente annunciata. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Don Matteo, una notizia inaspettata sulla nuova stagione

Nell’ultima stagione di Don Matteo, la tredicesima, andata in onda su Rai1 dal 31 marzo al 26 maggio 2022, abbiamo assistito al passaggio di testimone da Don Matteo / Terence Hill a Don Massimo / Raoul Bova. Quest’ultimo, infatti, è diventato il principale protagonista della popolare serie televisiva che, tuttavia, si chiamerà ancora Don Matteo. Anche perché Don Massimo è conosciuto anche come Don Matteo Mezzanotte. Mentre Terence Hill potrebbe tornare con alcune brevi apparizioni.

Per il resto, avrà la stessa trama principale, tra giallo e commedia, con il sacerdote alle prese con casi di cronaca nera, in aiuto ai carabinieri della stazione locale. La serie, che nelle prime stagioni era ambientata a Gubbio, si svolge ora a Spoleto, sempre in Umbria.

quando inizia don matteo 14
C’è grande attesa per la prossima stagione di Don Matteo (Foto @DonMatteoRai/Facebook) – Ladradibiciclette.it

Ma quando uscirà la quattordicesima stagione di Don Matteo con Raoul Bova protagonista? La data annunciata dalla Rai è giovedì 17 ottobre. Dovremo dunque aspettare ancora un po’ ma non manca poi molto. Nella parte centrale dell’autunno, con la nuova stagione televisiva a pieno regime, potremo vedere i nuovi episodi della serie tv.

Tra le novità della prossima edizione di Don Matteo, assisteremo alla partenza del capitano di Carabinieri Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e del PM Marco Nardi (Maurizio Lastrico), che compariranno solo nei primi episodi, per lasciare il posto ad altri personaggi. Il nuovo capitano dei Carabinieri sarà Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastrandrea. Mentre il nuovo Pubblico Ministero sarà una donna, Vittoria Guidi (Gaia Messerkinger), ex compagna del nuovo capitano.

Non resta che aspettare l’uscita di Don Matteo 14 per vedere come si intreceranno le storie tra i nuovi personaggi della serie tv.

Gestione cookie