Domenica In, Mara Venier annuncia il suo erede: “Lui dopo di me”

Mara Venier ha salutato il pubblico con l’ultima puntata di stagione di Domenica In, annunciando chi ci sarà dopo di lei.

La celebre trasmissione Domenica In ha chiuso la sua stagione, lasciando il pubblico con un saluto carico di emozione da parte della storica conduttrice. La “zia Mara”, come è affettuosamente chiamata dai suoi fan, non ha nascosto un pizzico di commozione durante il suo addio temporaneo al pubblico. Intervistata da Il Messaggero, la presentatrice ha ripercorso i momenti più intensi dell’anno, evidenziando gli incontri che l’hanno toccata profondamente.

Mara Venier rivela chi vuole come erede di Domenica In
Chi sarà l’erede di Mara Venier a Domenica in? (ladradibiciclette.it)

Tuttavia, la stagione appena conclusa è stata anche caratterizzata da difficoltà inaspettate. Mara Venier ha definito quest’ultima annata la più difficile della sua carriera a causa di una serie di critiche piovute dopo la lettura del comunicato stampa sull’appoggio a Israele in diretta televisiva. “Dopo il Festival di Sanremo, lessi un comunicato che scatenò una grande polemica”, ha ricordato la conduttrice.

“Ghali aveva parlato di genocidio senza mai nominare Israele e Gaza e questo causò un’ondata di critiche. Oggi non lo rileggerei. Ne ignoravo il contenuto quando lo lessi”, sono state le sue parole. Com’è noto, infatti, le reazioni sono state intense e perfino Mara, solitamente amatissima dal pubblico, non è stata risparmiata dalle accuse. Questa esperienza ha lasciato il segno, ma la conduttrice guarda avanti con determinazione.

Mara Venier fa il nome di chi vuole al suo posto dopo di lei

Il destino riserva nuovi progetti per Mara Venier. La conduttrice sarà coinvolta nel prossimo film del regista Ferzan Ozpetek e ha in programma di tornare a Domenica In per almeno un altro anno. “L’ad Roberto Sergio, a cui sono molto affezionata, mi ha chiesto fortemente di rimanere, anche se devo ancora firmare il contratto“, ha rivelato la regina della domenica pomeriggio. “Quelli che si erano già messi in fila, e sono tanti, devono aspettare ancora” ha aggiunto ridendo.

Mara Venier parla del futuro di Domenica In
La conduttrice ha le idee chiare sul futuro di Domenica In: ecco chi vorrebbe al suo posto (Foto Ansa – ladradibiciclette.it)

Mara, però, desidera un cambiamento per la trasmissione, svelando che vorrebbe non essere più sola alla conduzione. “Mi piacerebbe dare spazio e possibilità ad altri. Spero di trovare le persone giuste – ha fatto sapere- . Mi piace molto un’attrice comica come Barbara Foria, anche perché sto pensando di coinvolgere solo donne. Vedremo. Devo parlarne con Mellone.”

Per quanto riguarda il futuro a lungo termine del programma, la conduttrice ha le idee chiare su chi potrebbe prendere il suo posto. “Il mio successore ideale? Alberto Matano. Lui sarebbe perfetto. E dopo di lui, fra qualche anno, Stefano De Martino. Anche lui è in gamba”. Insomma, Domenica In – che anche grazie a Mara Venier continua ad essere uno dei programmi più seguiti della Rai – ha un futuro roseo davanti a sé.

Impostazioni privacy