Arriva una grande innovazione che riguarda il portale Disney+, il più amato dai grandi e piccini: ecco che cosa consente di fare adesso!
Il mondo dei servizi di streaming, inizialmente un vero e proprio monopolio di Netflix quando questo tipo di piattaforme hanno iniziato a rimpiazzare DVD e videocassette prese in affitto, conta ormai numerosi competitor: ci sono infatti servizi come Amazon Prime o Disney+, quest’ultimo lanciato proprio da una delle multinazionali del settore dell’intrattenimento più importanti di sempre.
Proprio per ragioni di copyright e diritti televisivi, molte saghe famose come quella di Star Wars oltre ovviamente a tutti i classici Disney sono disponibili soltanto sul canale di intrattenimento in questione. Cosa c’entra tutto questo con il mondo dell’automobilismo, potreste chiedervi? Considerando come sta cambiando il mondo dell’intrattenimento dell’automobile, i servizi di streaming sono il futuro per i lunghi viaggi.
Al momento sono pochi i produttori di auto che dispongono della tecnologia adatta per far funzionare servizi di questo genere sui monitor di infotainment che presto, potranno forse essere usati anche dai guidatori quando le automobili raggiungeranno un livello di automazione sufficiente da non richiedere nemmeno l’attenzione del guidatore, in modalità automatica.
Disney+ in auto, è tutto vero: chi sarà il primo a farlo?
Molto presto però, le cose cambieranno e non sarà più soltanto la classica Tesla a poter permettere ai passeggeri di godersi un bel film mentre il guidatore li conduce a destinazione. Infatti, un brand asiatico sta per diventare il primo ad avere un servizio come quello di Disney+ sui propri sistemi di infotainment. Disney sta infatti per rendere la piattaforma fruibile anche in auto, solo sui modelli che montano un certo tipo di monitor tuttavia.
La casa produttrice in questione che monta i nuovi display LG ACP powered by webOS su alcune sue auto è il costruttore coreano Kia che soprattutto sui modelli EV-3 ed EV-9 permetterà ai passeggeri di godersi un classico Disney tramite il servizio di streaming in tempo reale, come si può fare su un normale televisore a patto che l’abbonamento sia installato.
Attualmente questa possibilità sembra riservata soltanto alle automobili vendute in Corea del Sud. Entrambi i SUV tuttavia saranno presto disponibili nelle versioni più moderne anche sul mercato occidentale, quindi non manca molto al momento in cui anche qui nel nostro paese potremo sfruttare questa possibilità che renderà sicuramente i viaggi meno noiosi.