“Di nuovo con Albano”, la confessione di Romina Power: fan felicissimi

Romina Power si apre e confessa il suo “ritorno” con Albano in un annuncio sui social. I fan della coppia sono al settimo cielo.

La storia d’amore fra Albano e Romina è testimoniata nelle tantissime canzoni che i due hanno cantato insieme. Sono probabilmente una delle coppie di artisti più amati in Italia e non solo.

Romina Power: la confessione della cantante
L’annuncio di Romina Power fa felici i fan – ladradibiciclette.it

Dal 1974 ad oggi, hanno firmato alcune delle canzoni più belle della musica nostrana come Felicità, Ci sarà e Nostalgia Canaglia. Anche se non stanno più insieme, hanno costruito così tanto nel corso degli anni che in moltissimi sognano una loro riunione, non solo artistica.

Romina Power e il ritorno con Albano: l’annuncio scatena i fan

Albano e Romina si sono incontrati nel 1967, quando lui aveva 24 anni e lei ne aveva 16, e hanno girato insieme il film Nel sole ispirato proprio al singolo del cantante italiano. È stato subito colpo di fulmine, tanto che dopo 3 anni si sono sposati. Nello stesso anno, il 1970, è nata la loro prima figlia, Ylenia Carrisi, e a seguire il secondogenito Yari. Nel 1974 hanno deciso di iniziare a collaborare artisticamente fondando la casa discografica Libra e, successivamente, hanno firmato numerosi successi nazionali ed internazionali.

Hanno partecipato insieme al Festival di Sanremo vincendolo con il brano Ci sarà. Nel 1985, è nata la terza figlia della coppia, Cristel, e nel 1987 la quarta della famiglia, Romina. Nel 1991 sono tornati a Sanremo con Oggi sposi e, grazie alla partecipazione, hanno raggiunto il loro culmine artistico dando vita a canzoni che sono diventate vere e proprie hit in Italia e all’estero.

Romina Power: il ritorno con Albano
Le parole di Romina Power hanno scatenato l’entusiasmo di chi, da sempre, sogna un suo ritorno con Albano (Foto Ansa) – ladradibiciclette.it

I successivi anni sono drammatici per i due, dato che nel 1993 è scomparsa la loro primogenita Ylenia in circostanze misteriose e di lei non si è saputo più nulla. A seguito di quel dramma, nel 1995 Albano ha partecipato da solo al Festival di Sanremo; mentre nel 1999 è arrivata la triste notizia per tutti i fan: la separazione ufficiale da Romina. La sentenza di divorzio definitiva arriva nel 2012.

I due hanno preso strade diverse e Albano, da parte sua, ha iniziato una relazione con Loredana Lecciso dalla quale ha avuto due figli: Jasmine e Albano Jr. Nel 2015 il cantante e la Power sono stati invitati come super ospiti a Sanremo e, quindi, si sono riuniti per l’occasione. La loro performance ha registrato il picco di ascolti. Nel 2018-2019 è cominciato un loro tour insieme, in Italia e in Europa. Nel 2020, hanno fatto ritorno al Festival.

E ora, è arrivata un’altra splendida notizia per i fan della coppia. A darla è stata proprio Romina, sui social, rendendo assai felici i follower. Infatti, ha pubblicato un articolo di giornale in cui si parla di reunion tra lei e Albano, già annunciata dalla stessa in un post in cui affermava sorridente: “Ciao a tutti. Vi voglio dare un appuntamento bellissimo per il 13 settembre a Bucarest nell’Unforgettable Festival con tanti artisti…E chi era l’altro? Ah, Al Bano”.

La coppia non ha mai fatto smettere di sognare chi li segue sin dagli esordi negli anni ’60. Nonostante il matrimonio finito, tra i due c’è un feeling che non sembra spezzarsi. Anche nel giorno dell’ottantesimo compleanno del cantante, infatti, Romina ha speso dolci parole per lui scrivendo in un post: “Auguro ad Albano un felice compleanno e ogni bene sia oggi che sempre”, aggiungendo un cuore e alcune sue foto iconiche in un campo di fiori di papaveri.

Impostazioni privacy