Crociera: attenzione, oltre alla carta d’imbarco servono questi documenti da fare subito

Se anche tu sei pronto per fare le valige e imbarcarti per una crociera, devi prestare attenzione a un particolare importante: ecco quali sono i documenti da portare con sé.

Estate è sinonimo di sole e vacanze. Ormai giunta agli sgoccioli, la bella stagione regala gli ultimi momenti di relax. Tra mete balneari o montagna, sono molti coloro che decidono di godersi almeno una settimana lontano da stress, lavoro e dal caldo rovente della città. Da mete low cost a resort 5 stelle, ce n’è per tutti i gusti.

Non dimenticare questi documenti se hai prenotato una crociera
Quali sono i documenti da portare con sé in crociera – ladradibiciclette.it

I più temerari, però, scelgono di trascorrere le ferie in crociera, passando momenti di convivialità e allegria. Se anche tu quest’anno hai deciso di salire a bordo di una nave, dovresti prestare attenzioni a diversi aspetti. Per prima cosa, non devi dimenticare di portare con te la carta di imbarco. Ma oltre a ciò servono anche altri documenti, altrimenti rischi grosso.

Vacanze in crociera: non dimenticare questi documenti

Se per l’estate 2024 hai scelto di regalarti una rilassante crociera, dovresti leggere attentamente ciò che stiamo per rivelarti. Oltre ad outfit chic e protezione solare, non devi assolutamente dimenticare di portare con te i documenti richiesti, insieme alla classica carta di imbarco. Ovviamente, il tutto cambia in base all’itinerario.

I documenti da portare con te in crociera
Non lasciare a casa questi documenti: la tua crociera potrebbe andare in fumo – ladradibiciclette.it

Dunque, qualche giorno prima di salire a bordo dovresti controllare di avere con te il necessario per questa nuova avventura. In base alla location scelta potrebbe bastarti la carta di identità, in altri casi il passaporto e per altre mete il visto. Ma a chiarirti le idee ci pensiamo noi.

Quando si parte per una crociera, è bene ricordare di portarsi dietro non solo i documenti di riconoscimento, ma anche quelli della vacanza. Troviamo il modulo d’imbarco, il biglietto e il riepilogo del pacchetto di servizi scelti. Inoltre, se insieme a te viaggia un minore deve possedere a sua volta i suoi documenti personali. E, nel caso non venisse riportato il nome dei genitori, serve anche il certificato di nascita.

Ricorda inoltre di portare con te una fotocopia dei tuoi documenti poiché, qualora dovessi smarrirli, avresti a disposizione la copia cartacea. Tieni tutto a portata di mano, così da facilitare le operazioni d’imbarco. Non dimenticare di controllare la scadenza della tua documentazione: qualora non fosse più valida, non potresti di certo partire. Meglio procedere con un rinnovo per tempo e non rischiare brutte sorprese il giorno della partenza.

Gestione cookie