Con i Corn Flakes croissant non dovrai scegliere tra cereali e cornetto: la tua colazione non sarà più la stessa

La solita colazione ti annoia? Ecco l’idea incredibile che lascerà senza parole grandi e piccini. Sono buonissimi e super semplice da realizzare!

La mattina a tutti noi piace fare colazione e mangiare qualcosa che ci dia la carica per affrontare la nostra lunga giornata lavorativo, o casalinga. Ma se non vogliamo mangiare sempre le stesse cose o magari in un’occasione speciale vogliamo stupire chi abbiamo accanto sei nel posto giusto.

Cornetti corn flakes ricetta veloce e buonissima
Con i Corn Flakes croissant non dovrai scegliere tra cereali e cornetto: la tua colazione non sarà più la stessa Ladradibicilette.it

Si perché oggi ti vogliamo far conoscere la ricetta super semplice e veloce dei corn flakes croissant. Hai sgranato gli occhi? Non ti preoccupare sono buonissimi, devi assolutamente provarli! Quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo cosa ci occorre per realizzarli.

Corn Flakes croissant, veloci, buonissimi e sfiziosi

La ricetta di oggi arriva da un canale social molto attivo che ci dispensa sempre ricette curiose e particolari. Stiamo parlando di @francescosaccomandi che ha ben 294.000 follower. Quella di oggi siamo certi che non l’avete mai sentita prima. E’ l’alternativa ideale e particolare al posto dei corn flakes. Ma che cosa ci occorre, ecco la lista ingredienti, molto probabilmente abbiamo già tutto in casa!

cornetti corn flakers facili e buonissimi ricetta
Come realizzare una colazione particolare con i cornetti Ladradibicilette.it

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di latte

Adesso iniziamo con la loro realizzazione. Come prima cosa prendiamo la pasta sfoglia e mettiamo verso di noi il lato corto. Poi tagliamola verticalmente a metà. Successivamente in quattro parti uguali. Adesso abbiamo ben 8 rettangoli.

Dividiamoli nuovamente in cinque parti. In caso aiutiamoci con un coltello. Adesso ad ogni rettangolo facciamo una diagonale. Avremmo ottenuto quindi tanti piccoli triangoli. Inizia in questo momento il passaggio più lungo perché dobbiamo arrotolarli su se stessi partendo dalla parte più larga, ovvero la base.

Una volta che abbiamo utilizzato tutta la pasta li mettiamo su di una teglia che avremmo rivestito con la carta da forno e lasciamo in congelatore per circa una ventina di minuti. Nel frattempo accendiamo il forno e lo facciamo riscaldare.

Prendiamo il nostro uovo che rompiamo dentro un contenitore bello grande e ci uniamo anche il latte. Deve essere tutto bello amalgamato. Adesso prendiamo i nostri mini cornetti e li mettiamo all’interno. Mi raccomando giriamo con un cucchiamo perché si devono bagnare per bene tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Saccomandi (@francescosaccomandi)

Adesso scoliamo con un colino, in questo modo l’eccesso di uovo si toglierà e distendiamoli su di una teglia. Mi raccomando distanziamoli un pochino l’uno dall’altro. Lasciamo cuocere per circa 10/12 minuiti e negli ultimi 3 mettiamo il forno a 220 gradi in questo modo diventeranno belli dorati.

Adesso sforniamoli e lasciamoli raffreddare. Solamente in questo momento tuffiamo il quantitativo che vogliamo dentro una bella tazza con frutta fresca e latte. La colazione, o merenda, è pronta e rimarrete senza parole!

Impostazioni privacy