Come sta Antonella Clerici? Parlano i medici, la verità sul suo stato di salute

Quali sono le condizioni di Antonella Clerici dopo l’operazione: ecco le dichiarazioni dei medici sullo stato di salute della conduttrice.

Antonella Clerici nelle ultime due settimane ha fatto preoccupare non poco i follower. Con un post sui social, in cui si mostrava su un letto d’ospedale, aveva fatto sapere di essere stata sottoposta ad un’operazione per la rimozione delle ovaie. Nel messaggio aveva spiegato che l’operazione è avvenuta in seguito ad un controllo ginecologico per la presenza di una cisti ovarica: “Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una visti ovarica e da lì parte uno tsunami”.

antonella clerici parlano i medici
Antonella Clerici, i medici spiegano quali sono le sue condizioni- ladradibiciclette.it

Ha dovuto fare una risonanza, che ha poi portato al ricovero e all’intervento: “Ciao Ovaie. Tutto è andato bene”. Nelle ultime ore ha riportato un nuovo post sui social, per mettere al corrente i fan del suo ritorno a casa, dove ad accoglierla c’erano il suo compagno e sua figlia Maelle. A distanza di qualche giorno dall’intervento, i medici hanno rilasciato maggiori informazioni sulle condizioni della conduttrice.

Antonella Clerici, come sta la conduttrice dopo l’intervento: la verità dei medici

Dopo aver subìto un’operazione che ha portato alla rimozione delle ovaie, Antonella Clerici è tornata a casa. Lo ha annunciato con un post sui social, in cui ha spiegato di aver bisogno di tempo per riprendersi del tutto: “Va meglio e finalmente sono tornata nella mia casa nel bosco, tra alberi, natura e animali. Adesso un po’ di convalescenza e il bisogno di prendermi del tempo che non ho. Dare valore all’ozio e talvolta fermarsi”.

antonella clerici come sta
Antonella Clerici, come sta dopo il ricovero (Foto Ansa) ladradibiciclette.it

A distanza di qualche giorno dall’intervento, a parlare delle sue condizioni- come riporta Libero– è stato Enrico Vizza, componente del consiglio direttivo della Società italiana di ginecologia e ostetricia e direttore del Dipartimento di clinica e ricerca oncologica dell’istituto Tumori Regina Elena di Roma. Il professionista ha spiegato che la presentatrice è stata sottoposta ad un’ovariectomia e che nonostante l’intervento sia stato un successo, si attendono gli esiti istologici.

“Non ci sono molti timori per la diagnosi conclusiva del suo problema ovarico. Si attendono, però, gli esiti istologici che si avranno tra due settimane. Ma l’esperienza fa presumere un esito tranquillizzante”, ha detto. Vizza ha spiegato che tutto era collegato ad una cisti ovarica, la cui immagine ecografica si era modificata negli ultimi mesi. Per questo hanno dovuto intervenire rapidamente. Ha però assicurato la riuscita dell’intervento: “L’intervento è andato molto bene. È stato eseguito per via laparoscopica, con strumenti molto piccoli, con una piccola cicatrice. Dal punto di vista estetico, in pratica, non si vedrà nulla”.

Gestione cookie