Sta prendendo sempre più piede una tecnica non invasiva che rende il viso più giovane: si può finalmente rinunciare alla chirurgia.
Basta creme, unguenti miracolosi, gel e soprattutto bisturi. Per avere un viso più giovane, bisogna saper muovere le mani nel modo giusto e nei punti coretti. Ecco una scoperta nel mondo beauty che sta prendendo il sopravvento tra le celebrità.
Il facial massage, o massaggio facciale, è una tecnica di massaggio che si concentra sul viso con l’obiettivo di migliorare l’aspetto della pelle e promuovere il benessere generale. Utilizza una serie di movimenti e manovre specifiche per stimolare la circolazione sanguigna, rilassare i muscoli facciali, e favorire il drenaggio linfatico. Grande fan di questo metodo di ringiovanimento è il celebre danzatore Roberto Bolle che, come si legge su Vanity Fair, “a 49 anni vanta una pelle del viso naturalmente levigata e compatta”.
Il trattamento rivoluzionario per una pelle giovane e sana: come si applica la tecnica del facial massage
Il facial massage tanto amato da Roberto Bolle, e non solo, rappresenta una rivoluzione nel mondo della bellezza. Senza ricorrere a interventi invasivi o a prodotti chimici, questo trattamento promette risultati straordinari grazie a tecniche naturali e ad una profonda conoscenza del corpo umano. Un approccio che potrebbe ispirare chiunque desideri mantenere un aspetto giovanile e fresco, seguendo l’esempio di una delle icone più amate della danza contemporanea.
Il trattamento inizia con una preparazione meticolosa della pelle: una detersione profonda e un’esfoliazione personalizzata in base alla stagione e alle specifiche esigenze della cute. Poi si procede con la tecnica che più si addice alla situazione personale. Ci sono, infatti, diversi modi per applicare il facial massage.
- Movimenti di strofinamento. Si tratta di movimenti delicati e ritmici eseguiti con le dita per riscaldare la pelle e i muscoli facciali. Aiutano a migliorare la circolazione sanguigna e preparano la pelle per il trattamento successivo.
- Pressioni leggere. Esercitate con i polpastrelli, le pressioni possono stimolare punti specifici del viso, favorendo il rilassamento e alleviando la tensione.
- Pizzicotti e impastamenti. Sono tecniche più vigorose che coinvolgono il pizzicare leggermente la pelle o impastare i muscoli facciali. Tali movimenti aiutano a tonificare questi ultimi e a migliorare l’elasticità della pelle.
- Movimenti circolari. Usati principalmente per massaggiare le guance e la fronte, i movimenti circolari stimolano il flusso sanguigno e il drenaggio linfatico.
Il massaggio facciale, come già accennato, stimola la circolazione del sangue, portando più ossigeno e nutrienti alla pelle. Questo favorisce un colorito più sano e una pelle più luminosa e, inoltre, aiuta a rilassare i muscoli facciali, riducendo la tensione e prevenendo la formazione di rughe e linee sottili.
Massaggiando il viso si va a stimolare il sistema linfatico, contribuendo ad eliminare le tossine e ridurre il gonfiore, in particolare nelle aree intorno agli occhi. Le tecniche di massaggio facciale, poi, possono tonificare e rassodare la pelle, migliorando l’elasticità e prevenendo il cedimento cutaneo. E infine, come qualsiasi forma di massaggio, il facial massage ha un effetto rilassante e può ridurre i livelli di stress, il che a sua volta può avere un impatto positivo sull’aspetto della pelle.