Come annullare un viaggio con FlixBus: solo così non perderai nemmeno un euro

Può capitare a tutti di dover annullare per forza di cose un viaggio con FlixBus. C’è però un modo per farlo per non perdere soldi.

È possibile disdire il proprio viaggio con la famosa società tedesca di pullman senza spendere un centesimo e ottenere il rimborso completo della corsa. La spesa del biglietto però è rimborsabile solo a una condizione, per questo motivo è necessario fare attenzione e sapere cosa fare.

Annullare viaggio Flixbus
Con Flixbus è possibile annullare il viaggio senza perdere soldi – ladradibiciclette.it

Fin dal suo arrivo, FlixBus è diventata una delle compagnie preferite dai viaggiatori per spostarsi sia sul territorio nazionale che in tutto il contenente. Negli ultimi anni, infatti, ha visto una impennata del numero di clienti che si sono affidati all’azienda, cambiando così modo di far viaggiare milioni di persone, grazie soprattutto al numero di mete.

Prenotare una corsa con un autobus di questa compagnia è molto semplice e si può fare tranquillamente online tramite la piattaforma. La cosa vantaggiosa è che FlixBus offre ai clienti la possibilità di annullare il viaggio senza far perdere loro un euro. Si può fare in modo molto semplice, ma è bene seguire tutti passaggi.

FlixBus, il metodo per annullare il viaggio senza perdere soldi

Tra i vantaggi di scegliere un autobus FlixBus per i viaggi c’è proprio quello di annullare la propria corsa senza dover perdere i propri soldi. Questa opzione piace molto ai clienti della compagnia tedesca perché si sentono più liberi di poter disdire quando sanno di non poter più partire.

Annullare viaggio Flixbus come fare
La procedura per annullare la corsa con FlixBus – ladradibiciclette.it

Il procedimento per annullare la corsa è molto semplice. Basta andare sul sito ufficiale e poi recarsi nella sezione Cancella viaggio e cliccarci su. Altrimenti si possono anche visitare altre sezioni come Modifica o rimuovi passeggeri/e oppure Cancella bagagli/extra” che offrono lo stesso servizio agli utenti.

Nel caso in cui si annulla il viaggio entro 30 giorni dalla partenza il prezzo del biglietto viene rimborsato interamente, quindi in questo caso non si perderà nemmeno un centesimo. Il 75% del prezzo già pagato verrà rimborsato tra i 7 e i 29 giorni prima della partenza, il 50% nel caso in cui il viaggi venga annullato la settimana prima e il 25% se si dovesse decidere di disdire il giorno stesso. In quest’ultimo caso è importante annullare la prenotazione entro i 15 minuti prima dell’inizio del viaggio.

Nel caso in cui fosse lo stesso FlixBus a cancellare l’itinerario o se ci dovesse essere un ritardo importante sulla tratta, il cliente ha diritto all’assistenza e può decidere se prenotare il viaggio su un’altra tratta oppure optare per ottenere il giusto rimborso dalla compagnia.

Gestione cookie