Cibo gratis: basta consegnare bottiglie e lattine per approfittare di questo aiuto sociale

Coloro che consegnano lattine e bottiglie hanno la possibilità di ottenere cibo gratis. Ecco l’ultima trovata che conquista tutti.

Molti sono i supermercati che hanno già provveduto all’installazione di contenitori in cui inserire le bottiglie di plastica o le lattine per ottenere in cambio delle monete o dei buoni acquisti dati dallo stesso supermercato. Si tratta di un modo per tutelare l’ambiente e per poter risparmiare sul conto finale.

Ottenere cibo gratis riciclando bottiglie di plastica e lattine
I vantaggi del riciclare le bottiglie- Ladradibicicletta.it

Insomma, è facile capire che non si possono sfruttare ancora per molto tempo le risorse del pianeta, continuando ad inquinarlo e facendo sì che questo sia sempre più povero. Ed è per questo motivo che quest’iniziativa è stata apprezzata al punto che in molti sperano che possa diffondersi il più possibile. Ma vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono i vantaggi che si ottengono.

Come ottenere cibo gratis consegnando bottiglie e lattine

Al momento è questa un’iniziativa che i cittadini di Montenegro, soprattutto a Kotor, possono utilizzare per poter risparmiare molti soldi e riciclare lo stesso tempo.

Come riciclare per avere cibo
Bottiglie e lattine da riciclare, ecco dove-Ladradibiciclette.it

Queste iniziative in particolare sono diffuse in tutta la Turchia e si spera possano ben presto arrivare anche in altri paesi compresa l’Italia. Ma in cosa consiste questa trovata? Per le strade della città qui sono state installate delle macchine per il riciclo di alluminio e plastica, un’iniziativa che porta numerosi vantaggi sia all’ambiente che agli animali.

In poche parole queste macchine danno la possibilità di mettere le mani sul cibo gratis per gatti andando a riciclare lattine o bottiglie. Il progetto proviene direttamente da un’idea della Turchia. Infatti è stato sullo stesso direttore dell’organizzazione turistica di Kotor ad affermare che questo è soltanto il primo passo e che ben presto l’iniziativa verrà ampliata anche con l’erogazione di cibo per cani.

Ma com’è che funziona? I cittadini non dovranno far altro che inserire due bottiglie di plastica o lattine per ricevere 35 grammi di cibo per gatti. In Italia un servizio simile si è già diffuso anche se non si parla di cibo per animali.

Basti pensare che in alcune catene di supermercati sono stati installati delle macchine a cui interno buttare proprio quelle bottiglie di plastica vuote. Per utilizzarle non si dovrà fare altro che attivare la macchina utilizzando la carta data dal supermercato e, dopo aver inquadrato il codice a barre, buttare la bottiglia al suo interno.

Chi l’ha utilizzato sa già quanto sia vantaggioso in quanto, accumulando quante più bottiglie possibile, vi è la possibilità sia di ottenere uno sconto sulla spesa che di poter effettuare degli acquisti online ottenendo delle percentuali di risparmio.

Gestione cookie