Secondo la tradizione Kate Middleton dovrebbe consegnare il trofeo degli annuali tornei di Wimbledon: Carlo III ha trovato una sostituta.
Catherine Middleton si trova presso la residenza estiva di Anmer Hall e, benché lontana dagli spalti, non perde una sola partita. Il tennis è una delle sue più intrinseche passioni, ragion per cui gli annuali tornei di Wimbledon rappresentano un evento irrinunciabile. In via teorica è proprio la Principessa del Galles a consegnare i trofei nelle mani dei vincitori della finale femminile e maschile, un piacere al quale potrebbe tuttavia dover rinunciare per la stagione corrente. Per quanto sia stata accolta con giubilo e ammirazione durante il Trooping the Colour, la sua salute rimane la priorità assoluta per l’istituzione monarchica.
Kensington Palace ha spiegato in più di un’occasione come la presenza o meno di Kate dipenda dalle sue condizioni del momento. Una volta appurato che non incorrano rischi per la futura regina, l’equipe che si occupa della sua lenta guarigione le concede il via libera. Nel frattempo Re Carlo III è costretto a correre i ripari, per evitare disagi dell’ultimo minuto. I suoi collaboratori hanno incaricato una sostituta di confrontarsi con i campioni del torneo di Wimbledon, qualora Catherine non riuscisse a presenziare al tanto atteso evento.
Wimbledon, Kate potrebbe rinunciare: svelato il nome della sua sostituta
Laddove Kate Middleton non riuscisse a partecipare alla finale dei tornei di Wimbledon, verrà opportunamente sostituita da Birgitte Eva van Deurs Henriksen, meglio nota come duchessa di Gloucester. Si tratta della consorte del cugino di Elisabetta II, convolata a nozze con il duca nel 1972. Ex presidente onoraria dell’All England Lawn Tennis Club, non ha mai perso una sola partita di tennis durante gli eventi più importanti. La sua figura, da sempre stimata dai membri senior della Royal Family, è divenuta degna di notorietà nelle ultime settimane.
La rinuncia ai titoli di Harry, l’esilio formale di Andrea, la malattia di Carlo e Kate, ma anche il ricovero di Anna per un incidente a cavallo. Tutti tragici risvolti che hanno spinto i collaboratori del sovrano a rivolgersi ai duchi di Gloucester in più di un’occasione. Ebbene, dunque, durante la finale degli annuali tornei di Wimbledon, potrebbe essere proprio la nobile 78enne la prescelta dal monarca per la consegna dei trofei ai vincitori. Questo ovviamente solo ed esclusivamente qualora la moglie di William fosse costretta a disertare all’ultimo minuto per ovvi motivi.