Cellulite addio con il rimedio green: prova subito l’impacco fai-da-te

Alcuni ingredienti comunemente presenti nelle nostre case possono diventare una potentissima crema contro la cellulite: la ricetta efficace.

Ci avviciniamo al periodo estivo, quello in cui le temperature si alzano e i vestiti si assottigliano. In questo contesto, superare la prova bikini può diventare una sfida, specialmente se d’inverno si sono accumulati liquidi tra pancia, cosce e glutei. La buona notizia? Non bisogna necessariamente spendere denaro per avere una crema anticellulite: con alcuni ingredienti casalinghi è possibile produrne una economica e soprattutto, efficace.

Rimedio contro la cellulite
Come dire addio alla cellulite a costo zero – ladradibiciclette.it

Tra i tanti ‘pro’ che possiamo attribuire a questa pratica, c’è anche il fatto che questo tipo di impacchi sono naturali al 100%, dandoci la sicurezza di ciò che utilizziamo. Un altro aspetto da considerare è che la preparazione è davvero semplice e alla portata di tutti. Non è necessario impiegare diverso tempo; basteranno dai 20 ai 40 minuti 2/3 volte a settimana per vedere i primi risultati in un mese. Non ci resta dunque che provare, gli ingredienti spaziano dal caffè al cacao, con una valida alternativa agli agrumi.

Crema anti cellulite fai da te: la ricetta green

Entriamo subito nel vivo della ricetta con must-have economico, quanto efficace: il caffè. La caffeina, nota per la sua capacità di stimolare la circolazione sanguigna, è un ingrediente molto comune nei prodotti anticellulite commerciali. Creare una crema anticellulite a base di caffè a casa è davvero semplice: basta avere il fondo di caffè della moka appena preparata e una crema idratante naturale. Da qui, mescolate i due prodotti fino a ottenere un composto omogeneo.

Crema anti cellulite fai da te
L’impacco al caffé si rivela tra i più efficaci contro la cellulite – ladradibiciclette.it

Applicate il composto sulle zone interessate, massaggiando con movimenti circolari per almeno dieci minuti. Dopo il massaggio, che deve essere effettuato almeno due volte a settimana, sciacquate la zona con acqua tiepida. Se preferite un metodo senza massaggio prolungato, potete spalmare la crema sulla parte interessata e coprirla con pellicola trasparente per almeno 30 minuti, dopodiché risciacquate la zona.

Per una crema con caffè e cacao, invece, vi servono i fondi del caffè della moka per quattro persone, quattro cucchiaini di cacao amaro in polvere, due cucchiaini di sale grosso e dell’acqua tiepida. Anche in questo caso mescolate questi ingredienti fino a ottenere un composto non troppo liquido e spalmatelo sulle zone interessate, con le mani o con l’aiuto di un pennello. Successivamente coprite con pellicola trasparente e lasciate in posa per almeno 30 minuti. Infine, rimuovete la pellicola e risciacquate la zona con acqua tiepida.

Come realizzare una crema anti cellulite agli agrumi

Se l’idea del caffè o del cacao non vi piace, una valida alternativa è l’impacco agli agrumi, utilizzando i pompelmi per le loro proprietà idratanti. Per prepararlo, servono dodici foglie di edera, olio di mandorle dolci e olio essenziale di pompelmo. In prima battuta, mettete a bollire le foglie di edera in una casseruola per venti minuti. Successivamente, mettete le foglie in un contenitore aggiungendo poche gocce di olio di mandorle dolci e venticinque cl di olio essenziale di pompelmo. Applicate il composto sulle zone interessate per almeno venti minuti e risciacquate con acqua tiepida.

L’efficacia di una crema anticellulite si basa sulla sua capacità di agire sui tessuti, migliorare il metabolismo dei grassi, l’idratazione della pelle e ridurre la ritenzione idrica, portando a una considerevole diminuzione delle adiposità.

Impostazioni privacy