La vita di Caterina Balivo fuori dalla tv è molto diversa, tutta colpa della malattia di cui soffre suo figlio: ecco cosa è successo.
Ancora qualche giorno di vacanza per Caterina Balivo che il 9 settembre tornerà in tv e lo farà alla conduzione de La volta buona. L’appuntamento quotidiano delle 14:00 è stato confermato da parte della Rai che ha giudicato positivo questo suo primo anno alla guida del programma. In attesa della nuova stagione, la conduttrice ha deciso di staccare la spina sperando di poter tenere lontani alcuni problemi di salute.
Nonostante davanti alle telecamere la showgirl appaia sempre sorridente e pronta a prendere la vita con leggerezza, quando i riflettori si spengono la Balivo torna alla sua vita di tutta giorni. Una vita fatta di lotte e di tanti sacrifici per amore di suo figlio Guido Alberto, nato il 29 maggio del 2012 e da tempo impegnato in una battaglia contro un nemico invisibile.
Questo ha spinto la presentatrice Rai a vivere una vita parallela lontano dal grande schermo con la speranza di poter regalare la sua esperienza, ma anche le sue energie, a tutte quelle persone che come lei vorrebbero solo che i propri figli stessero bene. Racconto per cuori forti da parte della showgirl che ha giustamente puntato il dito contro ciò che ha fatto ammalare il suo bambino.
Caterina Balivo shock, suo figlio sta male: cosa è successo
In questo momento la Balivo e la sua famiglia hanno deciso di rifugiarsi in montagna con l’obiettivo di far respirare al giovane Guido Alberto un po’ di aria buona. Certamente un toccasana per chi come lui soffre lo smog e l’inquinamento più del normale. Stando a quanto raccontato dalla conduttrice, suo figlio ha sviluppato alcuni problemi cronici alle vie respiratorie proprio a causa di questi due mali moderni.
Questa particolare condizione ha spinto Caterina Balivo a sviluppare una certa sensibilità circa il tema al punto che da qualche anno ha deciso di dare vita ad una fondazione chiamata Imitation Onlus. Lì si occupa, per l’appunto, di fare luce sulla fibrosi cistica e di dare una mano ai bambini affetti da questa malattia e alle loro famiglie.
Bellissima iniziativa da parte sua che in questo momento ha deciso di fuggire dalla città per abbracciare la montagna. Insieme a lei, oltre a suo figlio maggiore, c’erano anche suo marito Guido Maria Brera e la seconda figlia Cora nata il 16 agosto del 2017.