Carta Dedicata a Te: arriva il 15% in più, come ottenerlo subito

Nei mesi scorsi, il Governo Meloni ha varato la “Carta Dedicata a Te” per la nostra spesa. Oggi si avrà un’ulteriore sconto del 15%.

Altro che beni di lusso! In questi mesi, moltissimi italiani hanno avuto e stanno avendo problemi anche per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. Per loro, il Governo ha istituito la Social Card o “Carta Dedicata a Te”. Ne abbiamo parlato molto nelle scorse settimane. Ora, però, arriva un’ulteriore novità. Alcuni potranno avere anche il 15% in più rispetto a quanto già previsto.

Sconto 15% social card
Social card: arriva un ulteriore sconto del 15% – (ladradibiciclette.it)

A partire da settembre 2024, i titolari della social card “Dedicata a te” riceveranno i primi pagamenti, ammontanti a un totale di 500 euro. Tuttavia, è previsto un ulteriore beneficio: uno sconto aggiuntivo del 15%. Ma come funzionerà questo sconto e chi ne potrà beneficiare?

La situazione economica che vive il nostro Paese è sotto gli occhi di tutti. La patiamo tutti noi “comuni mortali”. Non è un caso, dunque, che, in questi primi due anni di governo, l’Esecutivo guidato da Giorgia Meloni abbia concentrato la gran parte dei propri provvedimenti sulle questioni economiche. Bonus e incentivi un po’ in ogni ambito, compreso quello alimentare.

Del resto, l’inflazione galoppante che vive l’Italia ha visto aumentare a dismisura anche i beni di prima necessità e i generi alimentari. Qualcosa che ha eroso e che sta erodendo il potere d’acquisto di tutti noi. Ecco, allora, la Social Card. Oggi ci sono anche delle positive novità.

Chi sono i beneficiari della Social Card?

I beneficiari della social card “Dedicata a te” 2024 sono coloro che soddisfano i requisiti specifici previsti dal programma. Oltre all’importo di 500 euro, questi beneficiari avranno accesso a uno sconto aggiuntivo del 15%, che si applicherà a determinati acquisti effettuati presso negozi convenzionati.

Sconto Carta Dedicata a Te
Come avere un ulteriore sconto del 15% con la social card – (ladradibiciclette.it)

Lo sconto del 15% non sarà applicabile indiscriminatamente a tutti gli acquisti. Sarà limitato agli esercizi che aderiranno alla convenzione, principalmente appartenenti alla grande distribuzione e alle cooperative come Coop. Anche alcuni piccoli negozi alimentari affiliati a Confcommercio e Confesercenti potrebbero partecipare, sebbene le due associazioni non abbiano firmato il protocollo ufficiale, lasciando la decisione finale agli associati.

I possessori della Carta “Dedicata a te” riceveranno la card direttamente dal proprio Comune di residenza tramite l’INPS. Coloro che hanno già ricevuto la carta l’anno scorso e riceveranno solo la ricarica, potranno comunque usufruire dello sconto del 15% sui prodotti selezionati, purché acquistati presso i negozi convenzionati. Lo sconto del 15% sarà disponibile per gli acquisti effettuati nei negozi della distribuzione moderna partecipanti all’iniziativa a partire dal primo settembre.

La social card permetterà di acquistare una vasta gamma di prodotti alimentari, tra cui pane, pasta, carne, uova, farine, zucchero, caffè, prodotti DOP e IGP, ortaggi e prodotti da forno surgelati, tonno e carne in scatola. Inoltre, i fondi della Carta “Dedicata a te” potranno essere utilizzati anche per l’acquisto di carburante e abbonamenti per il trasporto pubblico locale.

Gestione cookie