Capi+bianchi+in+lavatrice%2C+niente+paura%21+Ti+svelo+il+trucco+per+lavarli+senza+danni
ladradibicicletteit
/capi-bianchi-in-lavatrice-niente-paura-ti-svelo-il-trucco-per-lavarli-senza-danni-5929/amp/
Lifestyle

Capi bianchi in lavatrice, niente paura! Ti svelo il trucco per lavarli senza danni

Anche tu hai paura di rovinare i tuoi capi bianchi in lavatrice? Ecco come lavarli in modo corretto e non rovinarli!

Se anche tu hai difficoltà a mantenere i tuoi capi bianchi, forse è perché li lavi spesso in lavatrice. Fare questo, infatti, porta all’ingiallimento e alla perdita di brillantezza tipici di tali abiti appena acquistati. Niente paura, però: con le giuste precauzioni, è possibile mantenere il bianco sempre splendente.

Per fare in modo che i capi bianchi restino brillanti devi seguire alcuni semplici passaggi – Ladradibiciclette.it

In primis, comprendere le cause per cui i vestiti bianchi perdono il loro candore è il primo passo per prevenirlo. Infatti, sporco e oli che si accumulano nelle fibre del tessuto ad ogni lavaggio possono provocarne lo sbiadimento e quindi farlo sembrare grigio. Anche i minerali presenti nell’acqua dura, come calcio e magnesio, possono lasciare residui sui capi, facendoli ingiallire nel tempo. Inoltre, l’uso di detersivi di bassa qualità o in quantità insufficiente potrebbe non rimuovere completamente lo sporco, lasciando residui. Ma, quindi, cosa bisogna fare per evitare che i nostri vestiti bianchi perdano il loro splendore?

Come evitare che i capi bianchi si rovinino: il trucco per farli splendere

Un’azione molto ovvia, ma spesso sottovalutata, è separare sempre i capi bianchi dagli altri. Ciò impedisce il trasferimento di colore, che può sporcare. Poi, non bisogna dimenticare di ispezionare i propri abiti bianchi per individuare eventuali macchie prima del lavaggio. Pretratta quelle ostinate strofinando una pasta di bicarbonato di sodio e acqua direttamente su esse.

Per mantenere il splendore dei tuoi vestiti è possibile affidarsi a prodotti come l’aceto bianco – Ladradibiciclette.it

Lascia agire per 15-20 minuti e poi risciacqua. Successivamente, passa alla lavatrice e impostala su un ciclo di lavaggio con acqua tiepida o calda, in modo che lo sporco e i detriti siano eliminati facilmente. Puoi anche aggiungere una tazza di bicarbonato di sodio direttamente nel cestello della lavatrice: migliorerà l’efficacia del detersivo.

Inoltre, al posto dell’ammorbidente usa una tazza di aceto bianco, che puoi mettere nello scomparto dello stesso. Tale ingrediente aiuta a rimuovere i residui di detersivo in modo efficace. Se desideri un effetto sbiancante ancora maggiore, aggiungi mezza tazza di acqua ossigenata al ciclo di lavaggio insieme al detersivo, che agisce come una candeggina delicata in grado di disinfettare senza danneggiare i tessuti.

Proseguendo, non sovraccaricare la lavatrice. I vestiti devono avere spazio per muoversi liberamente durante il lavaggio, permettendo all’acqua e al detersivo di penetrare e pulire efficacemente le fibre. Infine, cerca di asciugare gli abiti bianchi al sole. La luce agisce come un sbiancante naturale e aiuta a mantenere i vestiti brillanti. Vedrai che seguendo questi semplici passaggi e utilizzando gli ingredienti corretti potrai mantenere i tuoi capi bianchi sempre impeccabili, senza macchie e dall’aspetto fresco.

Antonetta Del Prete

Antonetta Del Prete lavoro per Web365 da settembre 2023. Ho 33 anni e vivo in Provincia di Napoli. Sono una laureanda in lingue e culture straniere in quanto iscritta all'università degli studi di Salerno. Ho una grande passione per la letteratura in generale e mi piace molto leggere libri di vario genere dalla letteratura classica ai generi più moderni e guardare serie TV. Mi piace anche tantissimo scrivere e tenermi sempre aggiornata su ciò che accade attorno a me.

Recent Posts

Ballando con le stelle 2024, la nuova stagione parte male: cosa sta combinando una concorrente

Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…

3 mesi ago

Belle notizie per Alessandro Vicinanza e Di Padua, qual è il sogno più grande della coppia: l’indiscrezione

Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…

3 mesi ago

Re Carlo, l’annuncio: se ne va via per sempre, ormai è inevitabile

Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…

3 mesi ago

Pronti a calpestare i tuoi sentimenti, sono i segni più insensibili dello zodiaco

Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…

3 mesi ago

Oroscopo dell’amore, ci sono quattro segni zodiacali nell’occhio del ciclone

Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…

3 mesi ago

Slingback per l’autunno, l’iconica calzatura femminile prende la sua rivincita: come la vuole questa stagione in arrivo

Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…

3 mesi ago