La Regina Camilla “oscura” il marito Carlo prendendo completamente la scena: quello che ha fatto è davvero emozionante.
Da quando ha fatto il suo ingresso all’interno della Famiglia Reale, Camilla è sempre stata al centro delle attenzioni. Particolarmente chiacchierata, è da pochi anni che la Regina sta acquisendo maggiore notorietà tra i sudditi inglesi. Ad oggi, vista e considerata anche la delicata situazione di Carlo III, si sta imponendo sempre più nella comunità.
Come ogni membro senior della Royal family, anche Camilla è molto impegnata nel sociale e in diverse iniziative benefiche. Nel panorama culturale britannico, si sta ormai affermando uno dei progetti più significativi ideati dalla sovrana stessa. Ecco di cosa si tratta.
Camilla, la svolta che conquista tutti: la Regina fa breccia nel cuore dei sudditi
Come si accennava precedentemente, la moglie di Carlo III si dedica puntualmente ad attività benefiche ed è risaputo che Camilla è un’appassionata lettrice. Questo grande amore per i libri l’ha portata a dare il via al The Queen’s Reading Room – una comunità letteraria.
Probabilmente in molti non sono a conoscenza del fatto che la regina Camilla è una fan sfegatata della saga di Harry Potter, ragion per cui durante gli anni difficili della pandemia ha ben pensato di dare il via ad una comunità letteraria sui social. La nobile iniziativa, nata un po’ per gioco, nel giro di breve tempo ha superato ogni aspettativa posizionandosi al pari del book club di Oprah Winfrey.
Come si accennava poc’anzi, il progetto nasce in seguito alla passione di Camilla per la lettura. Inizialmente è stato concepito per dare dei suggerimenti letterari su Instagram, per poi evolversi in un vero e proprio club del libro. In questo scenario la Regina ha parte attiva, in quanto non solo seleziona personalmente cosa leggere, ma ne scrive anche interessanti recensioni.
E non è tutto, in quanto la reale sembra essere convinta più che mai a voler rubare la scena al marito: oltre alla lettura, la sovrana ha ben pensato di introdurre all’interno del progetto anche uno spazio podcast dove sono stati intervistati autori di grande spessore. Proprio in questa occasione, ha dichiarato di essere una grandissima fan della saga di Harry Potter e di voler visitare quanto prima tutti i luoghi che hanno reso celebri i libri di J.K. Rowling.