Addio al Telepass con questa rivoluzionaria applicazione che facilita i passaggi del casello. Basta un click ed è tutto a posto.
Le file ai caselli con tutta probabilità non sono mai così lunghe come durante il periodo immediatamente precedente al giorno di Ferragosto che vede moltissimi automobilisti italiani, anche quelli che hanno aspettato fino all’ultimo per partire in automobile per evitare il traffico, immettersi in strada a bordo delle loro vetture per raggiungere i luoghi dove celebrare la “braciolata” di rito.
Ancora una volta insomma ci troviamo di fronte ad una situazione in cui Telepass o le applicazioni ed i servizi equivalenti sono molto comodi per saltare la coda e passare per la corsia preferenziale senza dover aspettare che i guidatori davanti cerchio le monetine per saldare il pedaggio. Forse però abbiamo davanti un sistema di pagamento ancora più rapido che permette di ridurre ulteriormente i tempi dal pedaggio.
Non è un mistero che il Governo abbia in mente, tramite le iniziative del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, di modificare sensibilmente le modalità con cui si paga il pedaggio nonché la quantità di denaro da sborsare. Mentre attendiamo sviluppi su questo progetto, Autostrade per l’Italia ha lanciato un altro servizio legato al pagamento al casello che potrebbe rendere il tutto già facile.
L’esperimento in questione sta avendo luogo sulla Tangenziale di Napoli e si chiama Targa Go: parliamo di un rivoluzionario servizio che permette agli automobilisti di velocizzare ulteriormente la pratica di pagamento del pedaggio al casello mediante la tecnologia moderna. Bastano una fotocamera ed una carta di credito per fare tutto in pochi secondi.
Alla targa del guidatore viene associato con Targa Go un conto bancario o una carta di credito; quando l’automobile supera il casello, la targa viene inquadrata da una telecamera speciale che trasmette i dati in modo che l’addebito per il pagamento del casello possa arrivare in via diretta sul conto del guidatore. Un sistema futuristico ma, a conti fatti, ormai già attivo anche se in fase sperimentale.
Targa Go si può scaricare tramite un qualsiasi store Apple o Android sul proprio smartphone dove si possono poi collegare fino a due targhe al vostro conto bancario per effettuare il pagamento. Non sono previsti addebiti ulteriori per l’uso dell’applicazione che qualora dovesse funzionare bene potrebbe essere presto utilizzabile su tutto il territorio nazionale.
Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…
Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…
Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…
Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…
Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…
Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…