Altroconsumo ha effettuato un test sui gelati su stecco e il risultato non è dei migliori: sono state bocciate anche le migliori marche.
Non è estate senza mangiare dei buonissimi gelati per rinfrescarsi e addolcire il palato. In commercio ne esistono tantissime tipologie fra cui scegliere e, ogni anno, ne vengono lanciati di nuovi che variano per forma e per gusto.
Le grandi categorie di gelato si dividono in quelli in coppetta, in cono o su stecco. Altroconsumo si è focalizzato proprio su questi ultimi, effettuando un test per decretare i migliori e i peggiori.
Altroconsumo ha studiato i gelati confezionati su stecco e ciò che è emerso è davvero deludente: per la maggior parte abbondano di zucchero, grassi e additivi pericolosi per la salute. La domanda che si è posta l’associazione è “Quanto sono sani i gelati che si trovano al supermercato?”. Analizzando ben 52 tipologie diverse di prodotti confezionati, i risultati emersi sono stati molto scoraggianti. Ad ogni gelato è stato assegnato un punteggio da 1 a 100 sulla base dei seguenti parametri:
Sui 52 gelati su stecco selezionati dai ricercatori è emerso che tutti i prodotti hanno ottenuti punteggi compresi tra 49 (il migliore) e 21 (il peggiore). Al primo posto c’è lo “Stecco Limone” del Carrefour, seguito dal “Liuk” di Algida o da altri gelati alla frutta (limone o fragola) di Esselunga, Coop, Carrefour e Algida.
Si scende per quelli al cioccolato, che hanno totalizzato dai 25 punti in giù come il famoso “Cremino” Algida. Anche gli altri gelati simili, realizzati da marchi come Dolciando dell’Eurospin o della Carrefour, hanno ottenuto tale punteggio. Dai 24 punti in giù è il risultato ottenuto da diversi prodotti, compresi brand famosi come Ferrero, Kinder, Valsoia, Nuii e Lidl. Con 21 punti chiudono la classifica “Gruvi Pistacchio” e “Gruvi Croccantino” di Sammontana.
Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…
Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…
Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…
Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…
Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…
Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…