La food blogger più conosciuta in Italia, Benedetta Rossi, è alle prese con una situazione molto grave all’interno della sua casa.
La nota food blogger di origini marchigiane, Benedetta Rossi, è da qualche giorno sulla bocca di tutti. I giornali hanno riportato diverse importanti notizie sul suo conto. Molti si sono interessati e preoccupati per quello che sta succedendo a lei e al marito Marco Gentili. Ma che cosa è accaduto realmente?
Benedetta Rossi (classe 1972) è probabilmente la blogger e autrice di programmi e libri dedicati alla cucina più conosciuta in Italia. La sua notorietà si deve principalmente alle video-ricette pubblicate sul suo canale YouTube Fatto in casa da Benedetta. Il suo stile comunicativo semplice, cordiale e diretto l’ha portata al successo prima sul web e poi in televisione.
Grazie al suo lavoro su Internet, infatti, Benedetta ha potuto realizzare diverse trasmissioni, come ad esempio Fatto in casa per voi su Food Network e Real Time, e pubblicare libri dedicati alla cucina. Secondo i più recenti dati, il canale YouTube della Rossi, dal 2011 ad oggi, ha raggiunto una fan base social di oltre 17milioni di follower e 4milioni di utenti unici al mese.
Benedetta Rossi, non c’era più niente da fare: il triste annuncio sui social
Come anticipato precedentemente, Benedetta Rossi è centro dell’attenzione di giornali, siti di gossip online e così via. La situazione, sia per lei che il marito – che gestisce assieme alla food blogger tutti gli aspetti del suo lavoro -, è diventata assai drammatica. Purtroppo, non è stato possibile evitare questa grossa problematica.
Molti staranno pensando alla recente notizia, riportata su moltissime testate giornalistiche, della vendita del 51% della società che possiede i diritti d’immagine di Benedetta Rossi al Gruppo Mondadori per 7milioni di euro. La food blogger e il marito hanno pensato che potesse essere un’opportunità per espandere le possibilità della loro attività. Inoltre, hanno rassicurato i fan che tutto rimarrà come prima.
Eppure, non è affatto questa la novità a cui si fa riferimento. È stata la stessa Benedetta a comunicare tutto ai propri follower attraverso un’Instagram story. La problematica riguarda l’orto che, assieme al marito, cura personalmente ogni giorno. Dal video postato sul noto social network si vedono tutte le piante di pomodoro danneggiate.
La food blogger ha spiegato che purtroppo non c’è stato nulla da fare: queste sono state attaccate dalla peronospora e ora si stanno completamente seccando. Persino i suoi vicini di casa hanno avuto lo stesso problema. Sicuramente un grave danno per l’orto di Benedetta Rossi.