Basta rinunciare alla pasta durante la dieta: con la ricetta super fit si rimane in forma (non rinunciando al gusto)

Vuoi mantenere la linea senza dover rinunciare al gusto? Ecco la ricetta super fit che fa per te: chi ha detto che la pasta è una nemica della dieta?

Quante volte sei finito a pensare di dover necessariamente eliminare la pasta dalla tua dieta per mantenere la linea? È proprio ora di sfatare questo falso mito. Infatti, con la giusta combinazione di ingredienti sani e gustosi, e controllando le quantità, puoi godertene un piatto senza sensi di colpa e senza compromettere i tuoi obiettivi.

Cosa mangiare a dieta senza rinunciare alla pasta
Perché rinunciare alla pasta quando si è a dieta? – ladradibiciclette.it

Ecco la ricetta super fit in grado di unire il piacere del buon cibo con leggerezza e salute. Si tratta della pasta fredda con feta e pomodori secchi, ideale anche per la stagione estiva.

Pasta fredda con feta e pomodori secchi: la ricetta estiva che ti fa rimanere in forma

La ricetta in questione include degli ingredienti perfetti per ottenere un piatto sia saporito che salutare. Vediamo di cosa avrai bisogno per preparare la pasta fredda con feta e pomodori secchi.

Ricetta super fit per preparare pasta con festa
Come preparare una pasta fredda super fit con feta e pomodori secchi – ladradibiciclette.it

Ingredienti:

  • 350 gr di pasta corta
  • 1-2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • 100 gr di olive nere denocciolate
  • 450 gr di feta
  • 8 pomodori secchi
  • Parmigiano grattugiato q.b.
  • Foglie di basilico fresco q.b.

Preparazione:

  1. Iniziare cuocendo la pasta in abbondante acqua salata. Seguire le istruzioni sulla confezione per ottenere una cottura al dente. Una volta cotta, scolarla e lasciarla raffreddare.
  2. Mentre la pasta si raffredda, preparare gli altri ingredienti. Scolare e tritare grossolanamente i pomodori secchi, tagliare le olive nere a metà e ridurre la feta in dadini. Lavorare anche le foglie di basilico, spezzettandole con le mani per liberare tutti gli aromi.
  3. In una grande ciotola, unire la pasta raffreddata, i pomodori secchi, le olive, il basilico e un po’ di olio extra vergine di oliva. Aggiungere i dadini di feta e mescolare con cura il tutto per distribuire bene i sapori.
  4. Per un tocco finale, servire la pasta fredda con una generosa spolverata di parmigiano grattugiato.

La pasta super fit che ti abbiamo proposto non solo soddisferà la tua voglia di un piatto buono e ricco, ma ti offre anche numerosi benefici per la salute.

  • Alto contenuto di fibre (grazie alla pasta integrale);
  • Proteine e calcio (apportati dalla feta);
  • Grassi sani (forniti dall’olio extra vergine di oliva e dalle olive nere);
  • Antiossidanti (presenti nei pomodori secchi e nel basilico).

Ora che la tua pasta fredda con feta e pomodori secchi è pronta da servire non ti resta che gustarla. Con la combinazione degli ingredienti e la ricetta leggera e fresca che ti abbiamo proposto, non dovrai sentirti in colpa e temere di compromettere la tua linea.

Gestione cookie