Barbara D’Urso è una delle grandi conduttrici del piccolo schermo nostrano. Presto potrebbe tornare al timone di una trasmissione. Ecco cosa si sta muovendo.
Al momento Barbara D’Urso si sta godendo le vacanze al mare, come dimostra il suo profilo Instagram seguito da 3 milioni di persone. La vip, infatti, negli ultimi giorni ha postato immagini inequivocabili. Ma davvero sarebbe pronta a tornare in pista a breve? Ecco la risposta.
Ormai è da un anno che Barbara D’Urso non appare su piccolo schermo. Il suo addio è stato come un fulmine a ciel sereno, avvenuto con il cambio di dirigenza di Pier Silvio Berlusconi alla morte del padre. Da allora si è continuato a vociferare di un suo ritorno, ma inutilmente. Più di recente, si era chiacchierato di una sua partecipazione a Ballando con le Stelle, poi sfumata. A giugno era stata lei ad annunciare che il suo pubblico l’avrebbe rivista presto, ma su un altro numero del telecomando. Che sia la volta buona?
Barbara D’Urso non molla, eccola di nuovo ai blocchi di partenza
Nel corso dell’ultima stagione televisiva, il canale Nove si è dimostrato l’emittente più agguerrita nell’accogliere esuli della Rai. Nel suo carnet ci sono già Fabio Fazio e Luciana Littizzetto con Che tempo che fa, Amadeus e Belen Rodriguez. Ora, nel suo ampio mazzo potrebbe entrare anche Barbara D’Urso.
L’indiscrezione proviene da Davide Maggio, al quale risulta che la casa di produzione Fremantle stia contattando autori e inviati dei contenitori informativi di Rai e Mediaset suggerendo uno show simile alla Vita in Diretta e Pomeriggio 5. Al suo timone ci sarebbe niente meno che la celebre conduttrice in pausa forzata da tempo. Il programma dovrebbe salpare le ancore a settembre sulla rete di Discovery.
La notizia però non è data per certa. Innanzitutto, pare essere tardi per organizzare una trasmissione in partenza tra un mese, inoltre ambienti vicini a Warner Bros. Discovery avrebbero già smentito l’esistenza di un simile progetto. Le telefonate tra Fremantle e autori, però, ci sarebbero state e ad effettuarle è stato un capoprogetto che ha esperienza pregressa in trasmissioni simili.
Davide Maggio avanza addirittura l’ipotesi che la rete desideri illudere la presentatrice, oppure si sta cercando di farla tornare in onda per vie traverse. Alla fine, l’unica emittente libera per ospitare il celebre personaggio sarebbe Tv8. Dopotutto era stata la stessa Laura Carofoli, responsabile dei contenuti di Discovery, ad affermare che la conduttrice fosse una donna che aveva fatto la storia della televisione e che lei l’aveva sempre seguita. Nessun commento è giunto dalla diretta interessata. Cosa accadrà?