In molti si chiedono qual è la ragione per cui Barbara D’Urso non è tornata ancora in TV. A quanto pare c’è un motivo ben preciso.
Il futuro dell’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque è ancora un grande punto di domanda, un’incertezza che fa discutere il pubblico. Negli ultimi giorni, però, è stato spiegato il motivo per cui non è ancora tornata sul piccolo schermo dopo l’addio a Mediaset.
Il 31 dicembre scorso è stata la data in cui il contratto tra Barbara D’Urso e Mediaset è terminato. Questo vuol dire che da quel giorno la conduttrice non è più legata all’azienda per la quale ha lavorato da anni. In molti si aspettavano che dal 1° gennaio del 2024, Barbara sarebbe tornata da grande protagonista in televisione, tanto che si fantasticava sui vari possibili scenari.
C’era chi parlava di un clamoroso ritorno in Rai, mentre altri sostenevano la possibilità di andare sul Nove e seguire, di fatto, Fabio Fazio e Amadeus; altri ancora hanno ipotizzato un suo passaggio su Sky. In ogni caso, però, almeno per il momento, D’Urso non è tornata in TV e non si sa né dove, né quando e né se lo farà.
Barbara D’Urso, ritorno in TV lontano: l’indiscrezione
Il giornalista Giuseppe Candela ha rivelato che per Barbara D’Urso non ci sono, al momento, trattative in corso con Rai e Discovery, oltre al fatto che in Mediaset ormai le porte per lei sono chiuse. Dunque, per la conduttrice trovare un posto in TV sta diventando sempre più difficile, tanto che i prossimi palinsesti televisivi potrebbero vedere ancora una volta la sua assenza.
A lanciare delle ipotesi sui motivi per cui nessuno vuole Barbara è stato il portale Gossip e Tv, il quale ha elencato tre ragioni che potrebbero essere plausibili. La prima è perché la D’Urso è legata alla TV trash, cosa che non piace più al pubblico televisivo che ha dimostrato in questi ultimi anni di volere programmi più asciutti. La conduttrice potrebbe anche cambiare registro, ma in molti la conoscono con un determinato stile e quindi per lei potrebbe essere complicato.
Il secondo motivo per cui le emittenti faticherebbero a trattare con lei è per un problema di ingaggio molto alto, visto che stiamo parlando di una professionista e il suo contratto sicuramente ha un peso importante nel budget aziendale. In questo caso, però, il dilemma sarebbe risolvibile nel caso in cui Barbara fosse disposta ad abbassare le pretese e a firmare a una cifra più modica.
L’ultimo motivo indicato sul perché potrebbe rimanere al di fuori del piccolo schermo è perché il volto di D’Urso è legato alla TV generalista. In pratica, è stato riferito come solo Rai o Nove potrebbero abbracciare quel tipo di televisione, mentre è molto più complicato un suo passaggio su La7. Si vocifera anche la possibilità di vederla a TeleSud. Non resta che aspettare e capire come si evolveranno le cose.