Protagonista di Ballando con le stelle confessa la terribile notizia: un dramma che la terrà lontana dal palcoscenico per molto tempo.
La programmazione autunnale, invernale e primaverile è ormai volta al termine. Mediaset ha quindi predisposto i palinsesti estivi, i quali includeranno programmi brevi e resoconti delle trasmissioni andate in onda precedentemente. Tra gli appuntamenti più attesi incappiamo nuovamente in Verissimo – Le storie, il quale si presenta come un riassunto di alcune delle interviste più belle, al cui timone troviamo sempre l’indiscussa regina del format: Silvia Toffanin. I dialoghi e i racconti che per il momento hanno vantato una seconda ripresa sono quelli di Orietta Berti, Gianni Sperti, Mahmood e non solo. Tra chi ha deciso – o meglio, decise – di confessarsi non possiamo non citare Iva Zanicchi.
La cantante rappresenta uno dei pochi volti iconici che sono riusciti ad affermarsi anche tra le nuove generazioni. Esistono di fatto artisti che conoscono un solo linguaggio e che dunque faticano a mantenere il passo con l’evoluzione della società. E poi ci sono coloro i quali, invece di fuggire dalla rivoluzione, consentono ai giovani ed ai loro gusti musicali di nutrire le loro canzoni. Da Gianni Morandi a Massimo Ranieri, per non parlare poi di Claudio Baglioni, Orietta Berti (indimenticabile il feat con Fedez e Achille Lauro) e pochi altri. Nonostante il successo conquistato dalla stessa Iva Zanicchi, la cantante ha annunciato il suo ritiro temporaneo dalle scene.
Il dramma di Iva Zanicchi: “E’ molto malato”
Iva Zanicchi ha conquistato nuovamente un notevole riscontro mediatico dopo la sua partecipazione a Ballando con le stelle. In un modo o nell’altro, la cantante riesce sempre a farsi riconoscere, finendo al centro delle discussioni e chiacchiere della web community. Tra le battute promiscue che risuonano sui social, alle risate immancabili della regina del palcoscenico. Tuttavia, durante la sua intervista negli studi Mediaset di Verissimo, la Zanicchi ha comunicato di non aver intenzione di esibirsi durante i mesi estivi e di preferire qualche fugace apparizione televisiva.
Tre anni fa al marito Fausto Pinna è stato diagnosticato il tumore ai polmoni. “Fumava novanta sigarette al giorno, ma non ce lo aspettavamo” – ha ammesso a Silvia Toffanin – “Ha superato tutto, ma ora si è rotto una vertebra, quindi non è facile la sua situazione”. Nonostante i dottori avessero dato Pinna per spacciato – con un conto alla rovescia di soli due mesi – il marito di Iva Zanicchi ha resistito molto di più. “Sospendo i concerti per stare vicino a mio marito Fausto” – ha quindi chiarito – “Ho deciso di rallentare”.