Arriva il bonus da 500 euro e vale due anni: guida alle domande

Sono tantissimi i bonus attivi da sfruttare al volo in ogni ambito. Oggi però arriva un’ulteriore novità che farà felice molte famiglie.

Ormai le idee che fanno nascere bonus, sgravi fiscali e incentivi sono sempre più numerose e creative, soprattutto quando arrivano dalle singole Amministrazioni Comunali. Si tratta di un dato di fatto molto positivo, perché i comuni si interessano sempre di più al benessere dei loro cittadini e sfruttano le normative vigenti per ideare progetti in questo senso. Chi meglio degli amministratori locali sa, infatti, cos’è meglio per la propria comunità?

come funziona il nuovo bonus da 500 euro
C’è un bonus da 500 euro che aspetta tante famiglie – Ladraibiciclette.it

Ecco che proprio da una piccola realtà territoriale arriva un interessante bonus: siamo nel comparto abitativo e sono pronti 500 euro dal 1 luglio e per i due anni successivi per tutte le famiglie che ne faranno richiesta. Naturalmente, come ormai siamo abituati a sapere, per ottenere il bonus serve rientrare in dei requisiti precisi, e quelli previsti dall’iniziativa sono molto particolari.

Scopri subito come ottenere 500 euro, il bonus fa gola a tanti

Come detto, il progetto arriva da una realtà locale, e più precisamente dal comune di Cella Monte, che si trova in provincia di Alessandria, Piemonte. Il Sindaco ha deciso di incentivare la visita del borgo, che tra le altre cose è stato inserito tra quelli più belli d’Italia, e ha ideato un bonus molto interessante.

come ottenere il bonus da 500 euro
Vivere in un borgo antico può essere un’esperienza eccitante – Ladradibiciclette.it

Si tratta di un’erogazione di 500 euro destinata a tutti i nuclei familiari o soggetti che decideranno di prendere la residenza nella cittadina; il borgo conta oggi 500 abitanti ma viene sempre più visitato dai turisti e così il Sindaco ha pensato di “ingrandire la famiglia”. Sul sito ufficiale del Comune si trova anche una lista completa di tutti gli appartamenti disponibili per questo progetto. Chi ha intenzione di cogliere al volo questa opportunità sarà sicuramente accolto con grande festa a Cella Monte, e poi riceverà il gruzzoletto promesso.

L’amministrazione Comunale ci tiene a sottolineare che Cella Monte, oltre a essere un paese dalle caratteristiche affascinanti e che vanta scorci paradisiaci, è anche un luogo dove non manca nessun servizio; ci sono quelli fondamentali come le Poste, le banche e la farmacia, e poi negozi, ristoranti e persino le colonnine di ricarica per le auto elettriche. Un altro vanto del comune è quello di curare particolarmente le aree verdi e offrire dunque ampio benessere ai cittadini; anzi, Cella Monte partecipa ogni anno al contest “Comuni Fioriti” e vanta numerose medaglie. Un piccolo paradiso, dunque, che attende nuove famiglie, e vale davvero la pena approfondire sul bonus e sulle possibilità offerte dal territorio.

Gestione cookie