La terribile diagnosi ha cambiato per sempre la vita di Antonella Clerici: purtroppo, non sono riusciti a salvarla.
Una delle donne che con la sua professionalità, la sua simpatia e il suo essere sempre pronta a mettersi in gioco ha cambiato il mondo dello spettacolo odierno è proprio lei, la splendida Antonella Clerici. In molti la definiscono la Regina del Mezzogiorno per via dei suoi programmi culinari, che le hanno regalato molta visibilità e notorietà, come La prova del cuoco ed È sempre Mezzogiorno. Purtroppo, la conduttrice ha dovuto affrontare un momento doloroso che le ha stravolto la vita.
Sin da giovanissima, Antonella Clerici ha sempre avuto le idee ben chiare circa il suo futuro lavorativo. Tanto da riuscire ad ottenere un ruolo da annunciatrice televisiva nel noto programma Dribbling, al fianco di Gianfranco De Laurentis. Successivamente, viene scelta per due varietà: Circo Bianco e Semaforo Giallo, fino al famosissimo programma La domenica Sportiva.
Nel 2000, Antonella Clerici presenta un progetto all’azienda Mediaset che viene rifiutato categoricamente. Successivamente, lo stesso viene proposto in RAI che decide, di lì a poco, di darle una possibilità: è così che nascerà il famoso programma La prova del cuoco, cambiando per sempre la sua carriera.
Oltre i programmi culinari, che sono il pane quotidiano della Clerici, la donna ha mostrato il suo talento anche in altri format come The Voice Senior e nella versione Kids, Il Ristorante, Il Festival di Sanremo, Lo Zecchino D’Oro, Ti lascio una canzone e moltissimi altri. Attualmente conduce la trasmissione È sempre mezzogiorno.
Antonella Clerici, il racconto straziante: la malattia l’ha portata via in pochissimo tempo
Nel corso degli anni, per Antonella Clerici vi sono stati momenti che hanno segnato per sempre la sua vita cambiandola completamente; uno di questi è stata la perdita della mamma Franca, a cui era particolarmente legata: la donna è scomparsa a causa di un melanoma maligno molto aggressivo.
In un’intervista rilasciata a DiPiù, la conduttrice ne ha voluto parlare approfondendo proprio la questione di come scoprì la malattia e quanti progetti aveva sua madre: “Era abbronzata, bellissima, felice, piena di voglia di vivere e di progetti. La riempivo di abbracci, di baci. Cercavo di farmi forza con lei, di apparire serena, di vivere quegli istanti come se fossero eterni“.
La mamma di Antonella Clerici è morta a soli 55 anni e per questo motivo la conduttrice è diventata ambasciatrice Airc, per sostenere la ricerca per trovare una cura ai tumori. Più volte ha anche ammesso che sua madre le continua a mandare messaggi dal cielo, come ad esempio l’incontro con il suo compagno: “Grazie a mia mamma Franca ho incontrato Vittorio. Mia mamma mi invia continuamente segni dal cielo, mi ha inviato l’amore più grande, mi ha mandato Maelle“.