Per l’ex allievo di Amici, una volta uscito dal talent show di Maria De Filippi, è arrivata la svolta inaspettata: ecco com’è cambiata la sua vita.
I partecipanti di Amici di Maria De Filippi guadagnano una grande visibilità quando partecipano al programma. Ma dopo, ovviamente, devono dimostrare di avere talento e sgomitare nel mondo dello spettacolo per fare carriera. Non tutti scelgono di proseguire per questa strada, proprio come l’ex concorrente che ha deciso di cambiare vita: ecco cosa fa oggi.
I nomi degli allievi che hanno partecipato ad Amici e, una volta usciti dalla scuola, hanno avuto successo sono davvero tanti. Su tutti sicuramente spuntano quelli di Stefano De Martino, da ex ballerino a conduttore Rai, di Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa ed Elodie, punti di riferimento nel mondo femminile della musica pop. E ancora Irama e i più recenti Sangiovanni, LDA, Petit, Gaia, Angelina Mango e moltissimi altri che stanno vivendo una bella carriera dopo il talent. Alcuni invece, in seguito ad un primo momento di fama, hanno cambiato lavoro, come ha scelto di fare un noto artista.
Da Amici al successo, poi la decisione di cambiare vita: l’ex concorrente si racconta
Dopo aver partecipato ad Amici nel 2009, arrivando al secondo posto, ha vinto il Festival di Sanremo nel 2010. Ma in seguito a quegli anni di successi ha deciso di stravolgere la sua vita e rivoluzionare tutto: Valerio Scanu riparte da zero. L’artista ha passato anni nell’anonimato, perché nonostante il suo talento e i risultati ottenuti la sua carriera nel mondo della musica non è mai decollata. Successivamente a Sanremo, infatti, ha provato a dedicarsi a programmi tv prendendo parte a Tale e Quale Show, Il cantante mascherato e l’Isola dei Famosi.
Nulla da fare, ma non si è arreso e si è cimentato nello studio e nella sua crescita. Dopo aver pensato di fare l’avvocato nel 2022, cominciando il percorso accademico, ha sorpreso i fan con un annuncio inatteso. Sui social, Valerio Scanu ha comunicato ai suoi follower la decisione di cambiare totalmente vita e aprire un salone da hair stylist a Roma. Un inizio nuovo, e decisamente diverso, che forse nessuno si sarebbe mai aspettato.
Riparte, quindi, dalla città nella quale vive da tempo e dove ha voluto aprire la sua attività. In un video, ha spiegato il motivo della sua scelta: “Molti di voi mi conoscono come cantante, imitatore, personaggio della tv – ha detto -, ma sono qui in una veste diversa, quella dell’hair stylist professionista. Perché?”.
E ancora: “Perché dopo anni d’esperienza ho deciso di aprire un nuovo salone, anzi il mio nuovo salone, proprio qui a Roma, Hannabrà The Hair Spa”. Il prossimo 15 giugno ci sarà l’inaugurazione. L’ex allievo di Maria De Filippi ha proseguito aggiungendo: “Mi raccomando, non mancate”. Sicuramente saranno in molti, anche solo per curiosità, ad approdare alle porte del suo salone per augurare a Valerio Scanu un grande in bocca al lupo per la sua prossima vita.