Un ex protagonista di Amici ha raccontato tutta la verità sul talent guidato da Maria De Filippi: ecco che cosa succede davvero nella scuola.
Amici è uno dei programmi di punta di Mediaset. Non a caso, Pier Silvio Berlusconi- durante la conferenza stampa organizzata per tracciare un bilancio dei risultati- non ha potuto non ringraziare Maria De Filippi per il lavoro e il successo che in ogni stagione porta all’azienda. Il talent è molto amato dai telespettatori e quest’anno ha raggiunto ascolti record. I numeri dimostrano che, nonostante sia arrivato alla ventitreesima edizione, continua ad essere seguitissimo.
La scuola dà la possibilità ai ragazzi che vi entrano a far parte di formarsi e soprattutto di avere più porte aperte per il futuro. Sia i cantanti che i ballerini ricevono, durante il loro percorso ma soprattutto alla fine, delle opportunità lavorative. Il programma, dopo il precedente trionfo di Sarah Toscano, tornerà a settembre 2024 con una nuova edizione di cui ancora sono in bilico parecchie presenze. Ma in riferimento ad Amici, un ex protagonista- parlando della sua esperienza- ha raccontato se quello che succede nella scuola è vero o preparato.
J- Ax è stato, nella quindicesima edizione, il giudice di Amici. Fu scelto da Maria De Filippi per guidare, insieme a Nek, gli allievi. Infatti, qualche anno fa, non venivano divisi- durante il Serale- in base ai professori di appartenenza, ma erano scelti proprio dai giudici. Allora c’erano soltanto due gruppi, che prendevano il nome di Blu e Bianchi. Ebbene, l’artista è stato un grande protagonista del programma e ha avuto modo di seguire personalmente i ragazzi.
In una vecchia intervista rilasciata nel podcast Tintoria, di Daniele Tinti e Stefano Rapone, ha parlato della sua esperienza in veste di giudice e ha rivelato se quello che succede nel format è vero o preparato: “Amici è una vera scuola. Non è per niente una finta, non ci sono scritte. Lì veramente fanno la scuola ai ragazzi e tentano anche di farli andare nella direzione che sentono loro”. Il rapper quindi ha raccontato che Amici è una scuola a tutti gli effetti e che i ragazzi vengono aiutati nel loro percorso, in modo da spingerli nella direzione che più desiderano.
Ha spiegato che il talent porta veramente avanti lo scopo per cui è nato. Ha anche parlato di The Voice, dato che ha svolto il medesimo ruolo per più edizioni. In questo caso ha specificato che non crede possa essere definito un talent, ma più uno show musicale che va bene in televisione: “Era uno spettacolo musicale che poi, per quanto ci ho provato, non ha mai avuto un impatto sul mercato discografico, anche se andava molto bene in televisione. Era uno show musicale, non penso possa definirsi un talent”.
Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…
Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…
Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…
Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…
Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…
Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…