Dopo il suo addio in Rai, Amadeus ha condiviso un annuncio sconvolgente lasciando il pubblico senza parole.
Uno dei conduttori che ha dimostrato di essere una persona leale, professionale e che si può dire ha cambiato letteralmente lo spettacolo italiano è proprio lui, Amadeus. Negli anni, oltre ad essere stato il direttore artistico del Festival di Sanremo, ha rivoluzionato la televisione e la kermesse canora italiana più imponente e conosciuta al mondo. Oggi, le cose sono cambiate e sono previste delle novità fuori dall’azienda Rai: andiamo a vedere di cosa si tratta.
L’esordio di Amadeus al Festival di Sanremo è stato molto apprezzato per la sua competenza artistica, che va al di là del suo solito e semplice ruolo da conduttore. Esperto in materia musicale, nel corso della sua carriera ha lasciato un segno indelebile con il suo ruolo all’interno del Festivalbar, programma che ha presentato insieme a Federica Panicucci, Alessia Marcuzzi, Fiorello e chi più ne ha più ne metta.
Nel 2020 è stato scelto per la prima volta per condurre insieme al suo amico Fiorello il Festival di Sanremo e, nonostante la pandemia, grazie alla loro professionalità sono riusciti a rendere un momento triste per il mondo intero più piacevole, soprattutto selezionando buona musica e ottimi cantanti.
Dopo il Festival di quest’anno, Amadeus ha deciso di dire addio alla kermesse, tanto da cedere il suo posto ad un grande della televisione italiana, Carlo Conti. Inoltre, ha condotto in concomitanza alla kermesse il noto show Affari Tuoi anche se, qualche mese fa, ha annunciato il suo abbandono in Rai proseguendo la sua attività in un’altra rete, il canale Nove di Discovery.
Amadeus rivoluziona tutto: periodo di grandi cambiamenti per il conduttore
Ormai tutti sanno che Amadeus ha firmato, nelle scorse settimane, un contratto con Warner Discovery, divenendo a tuti gli effetti il volto di Nove. Quest’ultimo si porterà dietro anche I Soliti Ignoti, visto che la Rai ha perso i diritti.
Il portale davidemaggio.it ha rivelato che, inoltre, ci sarà un programma che ricorderà molto Affari Tuoi, ma nel quale si gareggerà in coppia con un proprio parente o con un fidanzato. Nel dettaglio, è stato dichiarato: “Ebbene sì, una novità per I Soliti Ignoti che richiama Affari Tuoi, in cui i pacchisti, nel momento della loro partita, sono accompagnati da amici o parenti…”. Si segnala, infine, che è stato aperto il casting del format, che prenderà il nome di Identity con il passaggio a Nove.