Amadeus, la malattia che ha messo in pericolo la sua vita: ricoverato per mesi

Amadeus è stato ricoverato per mesi e ha rischiato la sua vita, ma nessuno era a conoscenza di questo dramma: ecco il racconto.

Il conduttore si è sempre mostrato felice e sorridente, ma nella sua vita non sono mancati drammi come questo che ha messo in ginocchio la sua esistenza. Il racconto di Amadeus commuove tutti perché nessuno sapeva di questo periodo turbolento della sua vita.

amadeus racconto ricovero
Amadeus racconta di un momento difficile che ha attraversato – ladradibiciclette.it

Essere un conduttore famoso come Amadeus vuol dire anche esporsi continuamente sotto le luci dei riflettori e questo spinge spesso a mostrarsi forti e sorridenti. Il conduttore di Sanremo però ha vissuto un momento drammatico della sua vita, che ha deciso di raccontare solo ora facendo conoscere a tutti il dramma che ha subito: ecco di cosa si tratta e quali sono state le sue parole.

Il dramma di Amadeus, quando il conduttore ha rischiato la vita: ecco cosa gli è successo

Dopo aver confermato di aver messo fine alla sua esperienza a Sanremo dopo ben 5 edizioni, Amadeus ha anche parlato di un momento drammatico, e inedito, della sua vita. In un’intervista esclusiva a FqMagazine infatti ha annunciato che non solo non sarà più sul palco dell’Ariston come abbiamo potuto vedere mesi fa, ma ha anche parlato di un momento molto brutto della sua vita. Ecco cosa ha confessato e come mai l’ha fatto solo ora.

amadeus malattia bambino
La confessione drammatica del conduttore – foto: Ansa – ladradibiciclette.it

Parlando della sua vita privata, oltre che di quella professionale che tutti abbiamo ammirato in questi anni, ha raccontato di un momento particolarmente duro in cui ah rischiato la vita. “Sono come Dottor Jekyll e Mister Hyde, divento un’altra persona. Probabilmente è dovuto al fatto che quando ero piccolo, a 7 anni, ho avuto la nefrite e sono stato ricoverato in isolamento per tre mesi”.

Un’esperienza traumatica che ha segnato la sua vita per sempre e non solo la sua infanzia, infatti oggi Amedus ha rallentato molto con lo sport. Si dichiara una persona ansiosa, ma non ipocondriaca. “Probabilmente non mi sono mai ripreso da quel trauma. La stanza dove sono stato ‘ingabbiato’ all’ospedale di Bussolengo in provincia di Verona me la ricordo nei dettagli come se fosse ieri”. Ha concluso parlando di quel momento duro che ha modificato il suo modo di vivere anche oggi. E’ questo infatti il motivo per il quale il conduttore non è un grandissimo sportivo e non si concede nemmeno spesso le partite di calcetto con gli amici.

Gestione cookie