Altro che solito salmone, una volta preparato così con la friggitrice ad aria non tornerai mai più indietro

Per chi ama il salmone c’è un modo squisito e sorprendente di preparalo con la friggitrice ad aria. È un’occasione per gustarlo in un altro modo.

Il salmone è un pesce che fa molto bene alla salute di ogni persona, in quanto è ricco di minerali che aiutano a garantire il corretto funzionamento del nostro organismo e di tante vitamine. Contiene infatti la vitamina D che aiuta il calcio a legarsi alle ossa; la vitamina A è ottima per la vista; la vitamina B che permette di fare scorta di energia.

Salmone prepararlo friggitrice aria
Il modo alternativo nel preparare il salmone in casa – ladradibiciclette.it

Come in molti sapranno, il salmone è anche ricco di omega 3, si tratta di acidi grassi insaturi che il corpo non produce da solo. Gli EPA e DHA, entrambi della famiglia degli omega 3, proteggono il nostro sistema cardiovascolare, riducono la pressione sanguigna, i trigliceridi nel sangue e la formazione di coaguli.

La maggior parte delle persone prepara il pesce in una padella antiaderente o al forno, magari con delle patate accanto. Ma non tutti sanno che si può cucinare anche nella friggitrice ad aria. È un’ottima alternativa, veloce e sana, in quanto richiede pochissimo grasso e bastano solo 10 minuti. Occorrono solo gli ingredienti giusti e il gioco è fatto.

Come preparare il salmone nella friggitrice ad aria

Esattamente come gli altri pesci, anche il salmone fa molto bene alla salute delle persone ed è consigliato dagli esperti. Consumare questo pesce aiuta a combattere l’invecchiamento cellulare legato ai radicali liberi, tra le altre cose. La cosa positiva è che si può preparare velocemente nella friggitrice ad aria.

ricetta salmone friggitrice aria
Come cucinare il salmone con la friggitrice ad aria – ladradibiciclette.it

Tutto quello che serve è il salmone, un limone, il pepe nero, il sale e l’olio extravergine di oliva. Per prima cosa bisogna prendere i due filetti di salmone e metterli all’interno del cestello della friggitrice ad aria. In seguito aggiungere l’olio, il sale, il pepe macinato e le fettine di limone. Procedere con la cottura facendo attenzione a cuocere il pesce a 190°C per 12 minuti, circa.

Una volta cotti i filetti non resta che prenderli dall’elettrodomestico e impiattarli insieme a patate, pomodori, insalata o un altro contorno che si preferisce. È un piatto delizioso e gustoso, ma anche molto salutare come si può vedere. Questo quindi va bene sia per chi è a dieta e vuole dimagrire, ma anche per chi vuole tenersi leggero durante le giornate estive.

Impostazioni privacy