Aerei e posti a sedere: il dettaglio che pochi hanno notato sui sedili

C’è un dettaglio sui posti a sedere dell’aereo che nessuno nota, eppure racchiude un significato molto preciso.

Ogni elemento scelto, ogni numero, cronologia, posizione non è mai frutto del dettaglio o di un semplice processo standard, è il frutto di decisioni precise che sono state determinate per una serie di fattori anche poco comuni ed espliciti che possono però fare la differenza.

Aerei e posti a sedere dettaglio
Aerei e posti a sedere: il dettaglio dei sedili (ladradibiciclette.it)

Anche in questo caso, l’elemento chiave che si trova sull’aereo ha un significato decisivo ed è quindi da considerare con grande attenzione quando si viaggia soprattutto se diverso dallo standard comune, perché potrebbe racchiudere un ulteriore senso.

Sedili in aereo, qual è il dettaglio che non tutti conoscono

La maggior parte dei sedili aerei, quindi tranne rare eccezioni, sono di colore blu. Una questione che desta della domanda, come mai questi non sono differenziati per compagnia aerea? Dietro alla scelta stilistica c’è un motivo ed è strategico quindi molto interessante. Il colore però non è un caso e ha vantaggi veramente interessanti.

il dettaglio che pochi hanno notato sui sedili aereo
Aereo, perché i sedili sono tutti blu (ladradibiciclette.it)

Sicuramente un colore scuro aiuta molto quando si parla di pulizie ma non è questo il reale motivo che ha spinto verso questa decisione. Infatti il blu è un colore che infonde molta tranquillità, per questo viene anche consigliato per le camere da letto. È in grado di ridurre lo stress, conferire chiarezza alla mente, dare un tono professionale ma anche fresco.

È stato scelto un colore che tutti amano perché viene sempre associato a cose piacevoli, il cielo, il mare, per citarne alcune. Quindi tende a mettere veramente a proprio agio i viaggiatori e permette di gestire meglio ansie e paure che sono ovviamente comprensibili. Tuttavia non è la sola cosa particolare che è possibile ammirare a bordo, ad esempio in molti aerei non c’è la fila 13 o quella 17, viene saltata completamente per questioni di scaramanzia.

In questo caso viene addirittura fatta differenza tra i Paesi che ritengono il 13 un numero sfortunato e quelli, come i Paesi occidentali, che invece vedono il 17 come presagio di cattivo auspicio. Un piccolo dettaglio che richiede un grande lavoro per unificare tutto che viene però abitualmente fatto.

Questo aiuta a comprendere che nulla è lasciato al caso ed è diversificato per ogni azienda, al fine di mettere al centro l’utente finale. Soprattutto quando si tratta di paura non c’è nulla che tenga e bisogna adoperare in volo delle scelte precise per consentire a tutti di rilassarsi e viaggiare al meglio senza problemi.

Gestione cookie