Telepass ed Unipol avranno una brutta sorpresa: ecco il nuovo servizio di mobilità valido in tutta Europa che ha delle tariffe sorprendenti.
Le vacanze si avvicinano e molti italiani, pur di non perdere ore in coda al casello autostradale per pagare il pedaggio, si abboneranno o sfrutteranno un piano personalizzato già stabilito con Telepass, Unipol Move o un altro servizio di mobilità che consenta di saltare la coda passando più rapidamente al casello. Questo per chi deciderà di viaggiare in auto, ovviamente.
Per molto tempo nel nostro paese il principale servizio di questo tipo a dirla tutta è stato Telepass, sicuramente il sistema più diffuso nel Bel Paese e che in occasione degli europei di calcio appena conclusi ha anche lanciato interessanti offerte per i vecchi e nuovi clienti. Tuttavia, negli anni, la concorrenza si è fatta molto forte. Il già citato Unipol Move è uno dei principali concorrenti di Telepass ma non certo l’unico.
Varie startup che sono legate al mondo della mobilità, infatti, stanno cercando di “scalzare” il nome più grande di tutti in questo campo con offerte, prezzi stracciati e promozioni che hanno il chiaro obiettivo di attirare i clienti scontenti dell’azienda o quelli nuovi, ancora indecisi su quale app seguire per affrontare le file al casello. Vediamo l’ultimo pericoloso competitor di Telepass allora.
Viaggi a poco in tutta Europa: il sistema che cambia tutto
Un nuovo sistema che si sta diffondendo ampiamente in tutta Europa, Italia compresa è Tolltickets. Sul sito ufficiale di questo strumento per agevolare la mobilità, possiamo consultare i piani di abbonamento preferiti dai clienti: abbiamo il piano Pay-To-Go per chi non viaggia molto: il costo di attivazione è pari a 9,90 euro mentre ogni mese in cui il dispositivo viene usato, abbiamo una tariffa pari a 5,90 euro.
Se invece viaggiate tutto l’anno, potrebbe allettarvi maggiormente il pacchetto Frequent Traveler: anche qui si pagano 9,90 euro per l’attivazione mentre la tariffa – annuale questa volta – è di 13,90 euro. Il sistema offerto per l’Europa Occidentale – Italia compresa – permette di viaggiare in quattro paesi con 4 euro in più ed è valido su qualsiasi veicolo, inclusi i mezzi pesanti.
Per fare un paragone, Unipol Move ha un’attivazione gratuita per il primo anno ed una tariffa di 1,50 euro al mese ma è valido soltanto nel nostro paese mentre Telepass ha un costo di attivazione di dieci euro nella versione “standard” ed una tariffa mensile di 3,90 euro. Potete quindi scegliere il sistema che fa per voi in base alle vostre necessità e a dove viaggerete quest’anno.