Addio phon in estate: come asciugare i capelli al sole senza rinunciare ad una piega perfetta

L’estate è esplosa e asciugare i capelli diventa un vero dramma: ecco qualche tips per farlo all’aria aperta senza phon.

Quando inizia a far caldo le donne sanno quanto possa essere irritante accendere il phon e asciugare i capelli, specialmente se sono lunghi. Si finisce per sudare non appena uscite dalla doccia, e questo diventa il primo motivo per il quale durante l’estate si dovrebbe abolire. Il secondo è che tra mare, sole e sudore, i capelli tendono a rovinarsi molto di più e metterli vicino ad una fonte di calore come il phon un giorno sì e uno no, o magari anche quotidianamente, è come condannare al taglio la chioma in meno di un mese.

Come asciugare i capelli al sole senza usare il phon
Utilizzare il phon in estate può diventare un vero problema, oltre a rischiare di danneggiare i capelli: ecco la soluzione – ladradibiciclette.it

Per chi ha i capelli ricci è ancora peggio, perché la loro struttura è per natura crespa e frastagliata, e tende alla disidratazione: il calore è il loro peggior nemico. Come fare allora ad asciugare la chioma all’aria senza, però, uscire con pieghe prive di senso? Si può fare, ma basta avere un po’ di accortezza anche in base alla propria tipologia di capello.

In primis è importantissimo ricordare il risciacquo acido e il termoprotettore. Si tratta di due prodotti poco conosciuti rispetto ai classici balsamo e shampoo ma utilissimi per eliminare il crespo e proteggere i capelli dai raggi del sole. Così come quest’ultimo rovina la pelle e la scotta, infatti, secca e distrugge anche la chioma, soprattutto se si espone da bagnata, quando è più fragile.

I trucchi per asciugare i capelli al sole senza usare il phon: con questi prodotti la piega sarà impeccabile

Il risciacquo acido si utilizza dopo il lavaggio ed è uno spray che ristabilisce il ph eliminando il crespo. Il termoprotettore, invece, è un prodotto validissimo per asciugare i capelli all’aria aperta senza rischiare che il sole li bruci e ci costringa a tagliarli. Oltre a questi due accorgimenti, poi, si possono scegliere oli o leave-in, ovvero prodotti nutrienti che aiutano nella piega anche senza phon, sia per ricci che per lisci.

Quali prodotti usare per evitare il phon in estate
Seguendo i giusti consigli e usando i prodotti adatti, è possibile asciugare i capelli al sole senza ricorrere al phon – ladradibiciclette.it

È possibile provarli entrambi per decidere quale fa al caso proprio, ma di solito il leave-in è così leggero che va bene per tutti. Con questi pochi e semplici accorgimenti si potrà dire addio al phon per tutta l’estate. L’importante è ricordarsi di districare bene i capelli anche una volta applicato il leave-in, in modo da distribuire il prodotto su tutta la capigliatura uniformemente.

I passaggi, quindi, sono: lavaggio, risciacquo acido, leave-in (oppure un po’ di olio secco) e poi termoprotettore. Per chi ha i capelli ricci può aggiungere un gel o una spuma al leave-in per ravvivare i ricci a proprio piacimento.

Gestione cookie