Addio calli con questo rimedio fai da te naturale e potente: piedi levigati in un solo giorno

I calli sono diventati un problema? Ecco come risolvere tutto in pochi minuti e senza spendere una fortuna!

Questo fastidioso problema ai piedi sta rovinando le tue vacanze? Stai tranquilla, con questo rimedio semplice da eseguire, economico ed efficace potrai dire addio a questo fastidioso ed antiestetico problema. I calli sono costituiti da pelle ispessita e indurita e sorgono allorché la pelle dei piedi cerca di proteggersi dalla pressione o dall’attrito provocato, ad esempio, da calzature troppo strette.

Come dire addio ai calli in modo veloce e facile
Addio calli con questo rimedio fai da te naturale e potente: piedi levigati in un solo giorno-Ladradibiciclette.it

Ma attenzione, poiché anche le scarpe troppo larghe possono causare questi fastidiosi inestetismi. Se infatti le calzature non aderiscono bene, scivolano causando uno sfregamento che a sua volta crea ispessimenti che danno poi vita ai calli e ai duroni.

Anche i calzini sia troppo stretti o viceversa troppo larghi possono causare problematiche. Se il callo o il durone dovesse divenire dolente e infiammato è necessario rivolgersi al medico. Inoltre nel caso in cui si soffrisse di specifiche patologie come il diabete o problemi cardiocircolatori è necessario richiedere l’ausilio del professionista ed evitare terapie fai da te.

Con questo rimedio avrai piedi levigati in un solo giorno, puoi dire addio ai calli

Le piccole lesioni se non curate e se aggravate da patologie sottostanti, possono causare un’ulcera. Se però i calli si presentano in seguito a lunghe giornate sui tacchi a spillo, ad esempio, se cioè è semplice individuare la causa degli stessi è opportuno nel frattempo, effettuare un pediluvio.

Sale grosso e acqua sono perfetti per un pediluvio
Ecco come fare un pediluvio per dire addio ai calli-Ladradibiciclette.it

Trattasi di una pratica antica, forse meno in voga nei nostri giorni, ma che porta con sé numerosi benefici. Immergere i piedi nell’acqua nutre, idrata, riequilibria e detossina l’organismo.

Attraverso il pediluvio infatti si massaggiano le vene, i muscoli si decontraggono, e si rilassa il sistema nervoso centrale. Esistono diverse tipologie di pediluvio, caldo, breve, freddo. Ciascuno di essi apporta dei benefici, ma ce n’è uno in particolare che regala piedi levigati e lisci.

In una bacinella versa acqua calda e sale grosso. Poi aggiungi qualche goccia di olio essenziale al rosmarino. Immergi i piedi e lascia che l’acqua e gli oli essenziali lavorino. Dopo circa 20 minuti massaggia i piedi, le caviglie e i polpacci con olio di mandorle dolci per favorire la circolazione sanguigna. I tuoi piedi saranno lisci, morbidi e ti accorgerai che il gonfiore e i calli spariranno.

Gestione cookie