Acquisto casa, qui è possibile farlo spendendo solo 1 euro: l’iniziativa dello Stato per la riqualifica

Da oggi puoi acquistare la tua dimora a solo 1 euro grazie ad una nuova iniziativa. Ecco tutto quello che devi sapere in merito.

L’acquisto della prima casa è un traguardo molto importante. La maggior parte dei giovani che si appresta a comprare la propria dimora si rivolge alle banche per richiedere un mutuo, che poi toccherà saldare nel corso degli anni, magari anche in 30 anni. Ovviamente, per fare questo passo serve una garanzia lavorativa.

Compare casa ad 1 euro: ecco dove
Da oggi puoi compare casa ad 1 euro: un’occasione da non perdere – ladradibiciclette.it

Ma da oggi c’è una novità: ti basterà soltanto 1 euro per acquistare casa grazie ad una nuova iniziativa da parte dello Stato. Se ti stai chiedendo come ciò sia possibile e soprattutto in quale località e come poter fare, sei nel posto giusto. Qui di seguito ti sveliamo tutto quello che c’è da sapere in merito. Presta molta attenzione.

Acquistare casa a solo 1 euro è possibile: ecco come

Il mercato immobiliare italiano è diventato ormai troppo esoso, basti pensare che per un immobile da 50mq a Milano si possono spendere anche 500.000 euro. Ma fortunatamente, da adesso, avrai la possibilità di acquistare casa ad 1 euro e più precisamente a Baltimora, cittadina nel Maryland, Stati Uniti. Qui, il governo ha messo in atto un progetto per riqualificare una zona del tutto invasa da un elevato tasso di criminalità. Ecco cosa bisogna fare per acquistare una delle proprietà sfitte presenti.

Compare casa ad 1 euro, da oggi si può: ecco tutto quello che devi sapere
Acquistare casa con solo 1 euro, da oggi si può: ecco dove – ladradibiciclette.it

BuyIntoBmore è il nome del piano immobiliare lanciato a Baltimora per riqualificare il territorio. A dichiaralo è il sindaco Brandon Scott che, ispirandosi al programma “dollar house” vuole ristrutturare alcuni immobili nella zona del porto. Sono più di 15.000 le abitazioni non abitate in città, ma per il momento solo 200 sono state inserite all’interno del piano di “prezzi fissi” e possono essere acquistate a solo 1 euro.

Per le organizzazioni no profit e le imprese di costruzione con meno di 50 dipendenti, il costo è di 1.000 dollari, masi sale a 3.000 per chi ha più impiegati. L’assegnazione delle case a 1 euro ai singoli acquirenti privati prevede un’unica regola: disporre di almeno 90.000 dollari da usare per la ristrutturazione dei condomini.

Chi compra l’immobile, inoltre, ha l’obbligo di trasferirsi entro un anno e di rimanere nell’abitazione per almeno 5 anni. La priorità è per i residenti in città, i quali avranno la possibilità di fare un’offerta con 90 giorni di anticipo rispetto a tutti gli altri. E chissà se tra qualche anno Baltimora verrà ripopolata. E tu, ti trasferiresti nella cittadina?

Gestione cookie