800+euro+al+mese+per+i+disoccupati%3A+le+domande+scadono+ad+ottobre
ladradibicicletteit
/800-euro-al-mese-per-i-disoccupati-le-domande-scadono-ad-ottobre-8786/amp/
Attualità

800 euro al mese per i disoccupati: le domande scadono ad ottobre

Buone notizie per chi non ha un lavoro: arriva un aiuto di ben 800 euro al mese. Vediamo cosa bisogna fare per ottenerlo.

La disoccupazione- soprattutto quella giovanile ma non solo – è una grave piaga che affligge il nostro Paese da diversi anni. Oggi trovare lavoro per molti sembra impossibile. Eppure ci sono tante imprese e tante attività di vario tipo che cercano personale e sostengono di non trovarlo.

Nuovo bonus da 800 euro al mese per i disoccupati-Ladradibiciclette.it

L’Italia, in pratica, sta vivendo un paradosso: la domanda c’è, l’offerta anche eppure non s’incontrano. Le persone disoccupate aumentano e restare senza un lavoro è una tragedia, soprattutto per chi ha figli e famiglia da mantenere. Il Governo di Giorgia Meloni ha messo in campo diversi aiuti come l’Assegno di Inclusione e il Supporto Formazione e Lavoro.

Per molti, però, questi sussidi non sono ancora sufficienti. Ecco allora che arriva un nuovo aiuto dall’importo decisamente interessante: un bonus di 800 euro al mese. L’importo corrisponde circa a quello di uno stipendio part time. Un aiuto che può supportare molti nell’attesa di trovare un nuovo impiego.

Bonus da 800 euro al mese: ecco come averlo

Arriva un bonus dall’importo decisamente interessante: ben 800 euro al mese per chi non ha un lavoro. Una cifra che, in molti casi, corrisponde ad un vero e proprio stipendio. Per ottenere questo importante aiuto, però, è necessario soddisfare requisiti ben specifici. Un requisito, in particolare, farà storcere il naso a molti.

Ecco a chi spetta il nuovo bonus da 800 euro al mese-Ladradibiciclette.it

Il requisito che sicuramente non piacerà a molti è questo: bisogna risiedere nella regione Marche. Già perché questo nuovo bonus è regionale e non nazionale. Pertanto andrà a beneficio solo delle persone disoccupate che vivono in tale regione. L’aiuto, nello specifico si rivolge a persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, dunque in età da lavoro.

Non solo. Per poter fruire del sussidio, è necessario soddisfare anche questi altri requisiti:

  • aver sottoscritto un Patto di Servizio per il lavoro con uno dei Centri per l’Impiego della Regione Marche;
  • non essere beneficiari e non aver presentato domanda per ricevere la Naspi o la Dis-coll;
  • non aver svolto uno o più interventi di borsa lavoro – borsa ricerca- tirocinio extracurriculare finanziati con risorse della programmazione POR Marche FSE 2014/2020 negli ultimi 24 mesi;
  • non aver presentato domanda di borsa ricerca, a valere su Avvisi pubblici finanziati con risorse afferenti la programmazione PR FSE + 2021/2027.

Per fare domanda c’è tempo fino al 31 ottobre 2024. Ogni soggetto riceverà 800 euro lordi al mese impegnandosi a frequentare percorsi formativi all’interno di aziende locali. Il percorso formativo, naturalmente, verrà concordato insieme ai Centri per l’impiego in base alle esperienze e alla formazione di ciascun individuo. L’obiettivo è duplice: da un lato reinserire i disoccupati nel mondo del lavoro. Dall’altro lato rilanciare l’economia regionale aiutando le imprese che non riescono a trovare personale.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Ballando con le stelle 2024, la nuova stagione parte male: cosa sta combinando una concorrente

Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…

2 settimane ago

Belle notizie per Alessandro Vicinanza e Di Padua, qual è il sogno più grande della coppia: l’indiscrezione

Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…

2 settimane ago

Re Carlo, l’annuncio: se ne va via per sempre, ormai è inevitabile

Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…

2 settimane ago

Pronti a calpestare i tuoi sentimenti, sono i segni più insensibili dello zodiaco

Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…

2 settimane ago

Oroscopo dell’amore, ci sono quattro segni zodiacali nell’occhio del ciclone

Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…

2 settimane ago

Slingback per l’autunno, l’iconica calzatura femminile prende la sua rivincita: come la vuole questa stagione in arrivo

Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…

2 settimane ago