Una delle città più belle al mondo. Magica, unica per certi versi. Alcuni luoghi di Amsterdam, però, sono davvero imperdibili.
Una delle città più amate e visitata da turisti provenienti praticamente da ogni parte del mondo. Amsterdam è la meta preferita dai giovani per numerosi aspetti che riguardano l’atmosfera e l’impostazione culturale di un paese sempre avanti, per cosi dire, anno dopo anno. Giovani, quindi, ma non solo. Il turismo legato alla città olandese, di fatto non ha età, considerata la varietà di “opzioni” disponibili. Arte, cultura ,contatto con la natura, sport, cibo, bevande e tanto altro ancora.
Trafficata, colorata, carica di energia e ricca di spunti da cogliere al volo, Amsterdam di dimostra anno dopo anno una citta sempre più pronta ad accogliere milioni e milioni turisti da ogni parte del mondo. Qualità dei servizi, capacità di gestione ed efficienza fanno della capitale olandese uno dei luoghi migliori in assolut da visitare proprio per ciò che è capace di offrire sotto ogni punto di vista. Le meraviglie offerte da questo luogo magico, non si contano. Tra queste, cinque, possono essere considerate assolutamente imperdibili.
5 meraviglie da vedere ad Amsterdam in questo periodo: luoghi magici e unici
Uno dei luoghi assolutamente imperdibili è sicuramente Piazza Dam con il suo Palazzo Reale. Punto nevralgico del commercio cittadino nei secoli passati, questo luogo ospita, cosi come anticipato, il palazzo dei regnanti olandesi, tra ciottoli e tipiche abitazioni aristocratiche. Altra perla imperdibile è la casa più stretta di Amsterdam al numero 7 di via Singel, nei pressi della stazione. Sviluppata in altezza, la casa in questione è poco più larga della stessa porta d’ingresso.
Il quartiere a luci rosse, è quella parte di città capace di mostrare in qualche modo il senso di libertà e tolleranza tipici del popolo olandese. In questi luoghi, dove sorgevano le case chiuse frequentate dai marinai, nel 2000 il Governo dei Paesi Bassi ha legalizzato le case di appuntamenti. Altra tappa praticamente obbligata è sicuramente il Museo Van Gogh, il più visitato tra quelli cittadini. 500 e più opere dell’artista olandese, tra disegni, dipinti, lettere e oggetti appartenuti allo stesso Van Gogh e a suo fratello Theo.
Infine, il mercato dei fiori, dove è certo possibile ammirare quello che è considerato il fiore simbolo del paese, il tulipano, ma dove è chiaramente obbligatorio confrontarsi con un luogo praticamente magico, dai colori unici che trasmette in qualche modo quello che è un po’il senso d’appartenenza dei cittadini di Amsterdam e non solo.